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“Sul Litorale ampia copertura sanitaria”, la Pubblica Assistenza illustra i servizi

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A Marina di Pisa la Farmacia Benini e la Pubblica Assistenza uniscono le proprie forze per promuovere una sanità territoriale più vicina alle persone e con una varietà di servizi più ampia e costante.

Lo comunica la Pubblica Assistenza del Litorale, che in occasione del nuovo anno, insieme ai dottori Francesco e Nicola Giglioni, titolari della storica Farmacia Benini di Marina di Pisa, hanno deciso di illustrare pubblicamente la gamma di servizi offerti alla cittadinanza grazie al lavoro congiunto.

Quest’estate infatti è stato inaugurato un servizio infermieristico a domicilio, e da ottobre anche uno studio medico con vari specialisti.

“Tre punti nodali per il territorio che si mettono in sinergia per rispondere sempre meglio ai bisogni del cittadino”, dicono dalla Pubblica Assistenza. “Così anche in farmacia si trovano gli elenchi degli specialisti che visitano alla PALP, i loro orari e i riferimenti telefonici per prendere gli appuntamenti; alla Pubblica Assistenza del Litorale si danno informazioni su tutti i servizi della farmacia, e in tutti e due questi luoghi si mettono in contatto i cittadini con le tante attività specialistiche che offre lo Studio Medico Litorale Pisano”.

Lo Studio Medico Litorale Pisano è in Via Maiorca 119, ben conosciuto perché sede degli ambulatori di 3 medici di medicina generale, e un pediatra di libera scelta. Accanto a loro però ci sono anche medicine specialistiche quali ginecologia e ostetricia; psicoterapia; agopuntura; dermatologia; ortopedia.

L’offerta si allarga allo studio medico della PALP in Via Repubblica Pisana 68, con i medici specialisti quali lo psicologo, il podologo, il medico ecografista, l’ortopedico, l’osteopata, il terapista occupazionale e il nutrizionista.

Alla farmacia Benini in Via Maiorca 149, i servizi offerti alla cittadinanza comprendono la misurazione gratuita della pression, la consegna domiciliare dei farmaci, con l’eventuale controllo di glicemia-pressione e INR e anche il controllo dell’armadietto dei farmaci per eliminare in modo corretto quelli scaduti. E una volta al mese, sempre in Farmacia, si trova il nutrizionista, il test delle intolleranze alimentari, il controllo dell’udito (una volta al mese) e la consulenza tricologica (gratuita).

E ancora è possibile avere l’apparecchio holter per la misurazione della pressione, o l’holter cardiaco; il noleggio delle stampelle, delle bilance pesabambini, delle aste per le flebo, e persino il noleggio delle sedie a rotelle pieghevoli con auto spinta.

A completare il quadro c’è il servizio infermieristico della Pubblica Assistenza del Litorale, attivo 7 giorni su 7, in fascia diurna come notturna.

“Se a tutta questa offerta mettiamo insieme il lavoro dei medici di famiglia – aggiungono dalla Pubblica Assistenza – ne viene fuori una buona copertura dei bisogni sanitari dei abitanti di Marina di Pisa. E tutta questa offerta sta in una piccola guida che si può trovare in Farmacia, alla PALP e allo studio Medico Litorale Pisano, dove sono indicati tutti i servizi, i numeri di telefono e gli indirizzi mail da usare per avere informazioni e prenotare una visita, un’ecografia, o chiedere dei farmaci a domicilio, o un infermiere a domicilio”.

Foto di Pubblica assistenza Litorale – Facebook

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Pubblicato il: 10 gennaio 2015

Argomenti: Sociale

Visto da: 832 persone

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