MENU

Sconfitta per il CUS Pisa volley femminile contro l’Oasi Viareggio

squadrafemminilecus

CUS PISA – OASI VIAREGGIO 0-3
Parziali: 16-25, 22-25, 19-25
CUS Pisa: Cicconardi, Pizzolini, Guttadauro, Masotti, Vicari, Teglia, Sergi, Grassi, Piozzi, G. Casarosa, S. Casarosa, Ferrari, Angelucci. All. Orsolini, II All. Testi

Arriva una sconfitta nell’ultima gara del 2014 per le ragazze di Orsolini, che devono cedere all’Oasi Viareggio 0-3 in casa. Il risultato non compromette troppo la classifica che ora vede il CUS Pisa al terzo posto a 3 punti dalla vetta.

LA PARTITA – La gara inizia subito molto male, con un primo set nel quale le gialloblu concedono troppo alle avversarie senza riuscire ad arginare i loro attacchi. Sono 9 i punti di differenza alla fine del set tra le due squadre. Nei successivi due set la sfida diventa più combattuta con scambi di gioco intensi, ma nelle fasi più lunghe e concitata del gioco è sempre l’Oasi a concludere a proprio favore queste situazioni. Giunte le squadre sul 18-18 al secondo set, le ospiti dimostrano maggiore maturità tattica forti delle loro giocatrici di notevole esperienza. Anche nel terzo set la storia si ripete, con un’Oasi che spinge a fondo e un CUS che risponde colpo su colpo, ma paga nella parte finale del parziale. Arriva dunque una sconfitta che servirà per riordinare le idee durante le festività.

COMMENTO – Queste le parole di Orsolini, allenatore delle gialloblu: “Voglio ringraziare le ragazze nonostante la sconfitta. Nota di merito per Piozzi, Teglia e Cicconardi. A un certo punto ho provato a cambiare per rimettere la gara in carreggiata, inserendo la Guttadauro per Pizzolini, la Grassi per la Teglia e la Angelucci per la Ferrari, cambiando anche regia con la Vicari per la Masotti. Le ragazze sono state comunque brave tutte quante, ma stavolta le avversarie si sono dimostrate superiori. Siamo sempre ai vertici della classifica, il campionato è tutto da decidere e darà i suoi esiti nella seconda parte del girone di ritorno. “

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 dicembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 627 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.