MENU

I nerazzurri vincono ancora e si portano a -2 dall’Ascoli: 4-1 contro il Tuttocuoio

campocalcio-pisa

Il Pisa supera anche la prova del “Mannucci” contro il Tuttocuoio imponendosi con un netto 4 a 1 e portandosi così a -2 dalla vetta, dato che nell’anticipo della 18° giornata l’Ascoli è uscito sconfitto nel derby contro l’Ancona. Apre le marcature per il Pisa l’attaccante Finocchio che costringe Bacci alla parata con la palla che tuttavia attraversa la linea della porta. La ripresa è caratterizzata da un predominio assoluto dei nerazzurri che trovano prima il raddoppio con Arma su rigore e il terzo goal con Misuraca. I padroni di casa accorciano le distanze con rete di Colombo su rigore ma questa sera il Pisa è in stato di grazia e prima del termine ancora Arma trova la doppietta della serata e la quarta rete per la sua squadra.

La cronaca
Il primo tempo parte in sordina con le due squadre che si studiano a vicenda ma è il Pisa che dimostra dopo i primi 15 minuti di gioco di volersi aggiudicare i tre punti in palio. Così prima Finocchio, che ha un’occasione ma il suo tiro è centrale, poi Arma su perfetto assist di Frediani, suonano il primo allarme per la porta difesa da Bacci. Il Tuttocuoio pare reagire con Konate che sfrutta un errato fuorigioco della difesa neroazzurra ma a tu per tu con Pelagotti spara alto sopra la traversa. Poco prima della mezz’ora sono ancora i nerazzurri a rendersi pericolosi in avanti così trovano la rete del vantaggio: Finocchio di testa fa entrare in rete una palla sulla quale interviene Bacci ma troppo in ritardo, il segnalinee è attento è assegna il goal al Pisa tra le proteste dei padroni di casa. Fino al termine della prima frazione di gioco ancora nerazzurri che cercano il raddoppio sempre con l’ispirato Finocchio e con l’abile e rapido Arma, ma la retroguardia del Tuttocuoio è attenta. Prima dell’intervallo timido tentativo di Colombo di raddrizzare la gara ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta.tuttocuoio-pisa Nella ripresa il Pisa entra in campo con il piglio giusto così nei primi minuti il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo di Zanchi su Arma, l’attaccante marocchino con la sua solita freddezza non sbaglia dal dischetto e realizza la seconda rete per la sua squadra. E dopo solo 10 minuti dal raddoppio nerazzurro arriva su azione, anche la terza rete per il Pisa: Finocchio innesta Mandorlini che trova in area Misuraca che senza fatica mette la palla alle spalle di Bacci. Il Tuttocuoio tenta di rispondere all’aggressività degli ospiti con Gioè il cui tiro esce di poco a lato della porta difesa da Pelagotti. Mister Alvini che già ad inizio ripresa aveva richiamato Deiola per dare spazio a Civilleri, cerca con gli altri cambi a disposizione, di inserire energie fresche per rilanciare la sua squadra, così entrano Pane e Tempesti rispettivamente al posto di Ingrosso e Gioè. Ma questa sera i ragazzi di Mister Braglia sono inarrestabili e Finocchio ha nuovamente l’occasione di andare in rete innescato da Frediani, tuttavia il suo tiro è fermato da Zanchi appostato sulla linea di porta. A dieci minuti dal termine goal bandiera per i padroni di casa con Colombo che trasforma il calcio di rigore conquistato da Konate per fallo del neo entrato nerazzurro Beretta. Il Pisa malgrado il goal degli avversari non traballa e non si scoraggia anzi sul finale ha la forza di spingersi in attacco e trovare la quarta rete della serata ancora con Arma che in diagonale spinge in rete l’assist perfetto di Iori, realizzando così la sua dodicesima rete in campionato.

TUTTOCUOIO – PISA 1-4

TUTTOCUOIO (3-5-2): Bacci 6; Colombini 5,5, Falivena 6, Ingrosso 6 (10′ st Pane 6); Pacini 6, Deiola (1′ st Civilleri), Gargiulo, Konate 6,5, Zanchi 6; Gioè 5,5 (19′ st Tempesti 6), Colombo 5,5. A disp: Morandi, Mancini, Balde, Mulas. All: Alvini 5,5.

PISA (4-4-2): Pelagotti 6; Dicuonzo 6, Lisuzzo 6,5, Rozzio 6,5, Costa 6,5 (41′ st Sini sv); Frediani 7, Iori 6,5, Mandorlini 6,5, Misuraca 7; Arma 7 (43′ st Stanco sv), Finocchio 7 (34′ st Beretta 6). A disp: Moschin, Beretta, Giovinco, Pellegrini, Nuti. All: Braglia 6,5.
ARBITRO: Formato 6
MARCATORI: 29′ pt Finocchio (P), 3′ st (rig.) e 42′ st Arma (P), 13′ st Misuraca (P), 36′ st (rig.) Colombo (T)
NOTE: serata fresca, circa 2500 spettatori.
ANGOLI: 3-7
AMMONITI: Lisuzzo (P), Colombo (T), Tuttocuoio (T), Iori (P), Colombini (T).
Rec: 2′ pt, 4′ st

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 520 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.