MENU

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Musica Nuda al Verdi per beneficenza

mn

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti porteranno Musica Nuda sul palco del teatro Verdi di Pisa mercoledì 17 dicembre alle 21, l’occasione è un concerto di beneficenza in favore della fondazione Stella Maris per raccogliere fondi a sostegno del progetto Beddy (Baby suit for the early detection of disability).

Il progetto Beddy, patrocinato da Comune e Provincia di Pisa, prevede la realizzazione di una speciale tutina dotata di sensori e composta da un particolare tessuto sensibile al movimento. Fatta indossare ai neonati, potrebbe consentire ai medici di ottenere dati importanti per la terapia di intervento nei disturbi del movimento derivanti da patologie neurologiche. L’idea arriva dal team della Neurologia della prima infanzia dell’Irrcs (istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) Fondazione Stella Maris di Calambrone e della Scuola Sant’Anna di Pisa e rientra nello sviluppo delle attività legate al nuovo ospedale di ricerca che la Stella Maris si appresta a realizzare a Pisa.

 foto da Flickr – Ubaldo Leo  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Teatro

Visto da: 937 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.