MENU

Dario Argento a Pisa per le prove di Macbeth

dario_argento

Il maestro dell’horror sarà presente sabato mattina alla presentazione aperitivo al Teatro Verdi. Mentre giovedì 26 sarà all’Arsenale per la proiezione di Profondo Rosso


È a Pisa Dario Argento per le prove del Macbeth di Verdi che, dopo le recite a Novara nell’ottobre di due anni fa per il bicentenario verdiano, ora approda al Teatro Verdi dove sarà in scena, nel cartellone lirico, venerdì 27 e domenica 29 marzo.

E proprio Dario Argento, insieme al direttore e concertatore Simon Krečič, introdurrà gli spettatori alla visione – ascolto dell’opera nell’ultima presentazione-aperitivo in programma: sabato 21 marzo alle ore 11 (ingresso libero), nella Sala “Titta Ruffo” del Teatro Verdi. Come sempre coordinerà l’incontro il direttore artistico del Teatro Marcello Lippi.

Primo frutto del duraturo e fecondo confronto di Verdi con il teatro shakespeariano, Macbeth è una tragedia del potere e dell’ambizione portati alle estreme conseguenze. . “È una tragedia adatta a me – annota Dario Argento (che, lo ricordiamo, proprio sulla rappresentazione di questo capolavoro verdiano imperniò uno dei suoi film cult, Opera, nel 1987) – Macbeth e la moglie sono una coppia diabolica, lei forte, lui più servile… è la tragedia di Shakespeare più cruenta, tra delitti e spettri, perfetta nella sua crudeltà per creare un clima d’angoscia”.

Altra occasione per incontrare il maestro del terrore giovedì 26 marzo quando Dario Argento sarà all’Arsenale per la proiezione della versione restaurata dalla Cineteca Nazionale di Roma di Profondo Rosso.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 marzo 2015

Argomenti: Cultura-Tech, Pisa

Visto da: 1295 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.