MENU

NiQ I kissed a girl

lesbo_kiss

Cara Niq,
mi rivolgo a te perché di questa cosa non ho il coraggio di parlare con nessuno. Sono felicemente fidanzata con un ragazzo e il nostro rapporto mi soddisfa da tutti i punti di vista. Non so se possiamo definirci una coppia aperta, ma è capitato in più occasioni che ci confessassimo vicendevolmente le reciproche scappatelle. Sabato sera mi è successo di nuovo, questa volta però con una ragazza. 

 Oltre a sconvolgermi emotivamente la cosa mi mette molto a disagio, nel senso che non so davvero se dirlo al mio ragazzo perché ho paura della sua reazione. Cosa dovrei fare secondo te?

 turbata90

 

Cara turbata,

se non hai mai avuto problemi (o almeno non abbastanza da diventare ostacoli) a raccontargli delle altre scappatelle, come mai il problema lo hai stavolta?
Domanda retorica, chiaramente.
Mi spiego: cos’è che davvero ti turba? La sua reazione oppure la tua? Il fatto che possa sentirsi ferito nell’orgoglio di vero macho, tradito non con un degno pretendente ma con una pulzella, oppure il disagio è perlopiù tuo che intimamente ti senti nel torto più che in passato?
Ammetto di aver esagerato un po’ nell’ultima costruzione sintattica, ma ci tenevo a metterti di fronte a quelle che secondo me sono le due più lampanti alternative.
E’ per questo che ti consiglio prima di tutto di indagare dentro di te ed analizzare le conseguenze emotive dell’episodio. Quando ti sentirai perfettamente consapevole del fatto di non avere nessuna colpa aggiuntiva, allora potrai partire in quarta per raccontarglielo. Se la sua reazione sarà di disprezzo, capirai di avere di fronte un non raro esemplare di omofobo e non sarò certo io a dirti dove spedirlo, poiché la mia posizione me lo impedisce (se non entro i limiti del suggerimento), ma dentro di me l’ho ben in mente.
Chiaramente ciò che ti auguro è l’alternativa, cioè che tutto vada per il meglio e che il fatto non lo scomponga minimamente.

P.S. Se ti fosse capitato nell’ante Katy Perry, ti avrei suggerito di buttare giù un testo e crearne una hit lesbo-chic di successo, ma purtroppo ormai il treno è perso.
kissed a girl

 foto da Flickr – Araì Moleri Riva-Zucchelli  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 novembre 2014

Argomenti: NiQ, Quaderni

Visto da: 1516 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.