MENU

Novembre, mese di prevenzione per il cuore

ci sta a cuore il tuo cuore

A novembre arriva la campagna cardiovascolare Apoteca Natura Ci sta a Cuore il tuo Cuore” che si svolgerà nelle farmacie aderenti al network
Apoteca Natura, cioè le 6 farmacie comunali e la farmacia Salvioni. Il 16 novembre, passeggiata della salute” organizzata da Farmacie Comunali Pisa S.p.A.

Per tutto il mese di novembre, ogni martedì (4-11-18-25 novembre), nelle farmacie del network Apoteca Natura, i cittadini avranno a loro disposizione degli utili strumenti di prevenzione: la misurazione del colesterolo, un questionario per individuare i propri fattori di rischio cardiovascolare, e un opuscolo informativo sui corretti stili di vita. Il questionario si avvale della ‘Carta del Rischio Cardiovascolare’ dell’’Istituto Superiore di Sanità (ISS), per valutare la probabilità di sviluppare un evento cardiovascolare maggiore (infarto, ictus) nell’’arco di 10 anni e il Test FINDRISC, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per stimare il rischio di sviluppare un diabete mellito di tipo 2.

La compilazione potrà essere svolta direttamente nelle Farmacie Apoteca Natura, oppure da casa rispondendo alle domande sul sito www.apotecanatura.it e ritirando poi i risultati del test nella sede del network più vicina.

Passeggiata della Salute – La passeggiata del 16 novembre avrà inizio alle ore 10:00 con partenza dalla Farmacia Comunale di Via Battelli e dalla
Farmacia Salvioni di Via Oberdan. I due gruppi s’incontreranno in Piazza della Prefettura e attraverseranno il Ponte della Fortezza per raggiungere il Giardino Scotto dove è previsto un tour della Fortezza e dei giardini. Un botanico illustrerà le piante “urbane” che si incontrano durante il percorso e farà da guida ai giardini. A tutti i partecipanti iscritti verrà consegnato un gadget Apoteca Natura e una shopper con i prodotti Aboca e Fior di Loto. La partecipazione è gratuita previa preiscrizione presso le sei Farmacie Comunali e la Farmacia Salvioni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Sociale

Visto da: 919 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.