MENU

I risultati della 10° giornata del Girone B – Lega Pro

pallone-calcio

In questa decima giornata del Girone B di Lega Pro da registrare 7 vittorie e solamente due pareggi, con la gara Pontedera – Prato prevista nel posticipo di questa sera (ore 20.45).

In testa alla classifica torna a brillare la Reggiana che non sbaglia in casa contro la capolista Tuttocuoio che è costretta a fermare la propria corsa assestandosi a quota 16 punti. Delle sette vittorie della giornata ben quattro sono quelle in trasferta, tra le quali la netta affermazione del Pisa in casa de L’Aquila, per 4 a 1, con i nerazzurri che risalgono la classifica piazzandosi al quarto posto in compagnia del Tuttocuoio. Preziosa vittoria in trasferta anche per la Spal che, in una gara che ha acceso molte polemiche soprattutto per alcune decisioni arbitrali, supera il Grosseto sul finale (2-3) con la terza rete che condanna ancora una volta i maremmani ad un triste primato tra le mura amiche (su 6 gare casalinghe bel 4 pareggi e due sconfitte). Netta affermazione anche per la Pistoiese che in casa contro il Teramo non si lascia intimorire da un iniziale svantaggio e allunga il passo in classifica portandosi al sesto posto con 15 punti. Ancora una vittoria in trasferta per l’Ancona, la seconda consecutiva, che supera questa volta il San Marino e che consente ai biancorossi di piazzarsi a metà classifica. Il Forlì ritrova i tre punti dopo due sconfitte di fila e lo fa a spese di una Lucchese in crisi di identità, alla sua quinta sconfitta consecutiva che le costa il terz’ultimo posto in graduatoria. Il Savona dopo un iniziale periodo di crisi è al terzo risultato utile consecutivo andando a vincere in casa del Pro Piacenza lasciando così gli emiliani all’ultimo posto con soli 2 punti.Tra i pareggi da segnalare quello clamoroso dell’Ascoli in casa contro il Gubbio: i marchigiani  dopo aver guadagnato il vantaggio con ben due reti, nella seconda parte della ripresa si fanno raggiungere dal Gubbio prima con Regolanti poi con D’Anna, fermando i padroni di casa al secondo posto in classifica.  Il secondo pari della giornata è quello tra Carrarese e Santarcangelo con gli emiliani che muovono la classifica dopo quattro sconfitte di seguito.

 

I risultati
L'Aquila-Pisa 1-4
Pro Piacenza-Savona 0-1
Grosseto-Spal 2-3
Reggiana-Tuttocuoio 2-0
Forlì-Lucchese 1-0
Carrarese-Santarcangelo 2-2
Pistoiese-Teramo 4-1
Ascoli Picchio-Gubbio 2-2
San Marino-Ancona 0-1
Pontedera-Prato lun 27 ott (20:45)
La classifica aggiornata
Reggiana 19
Ascoli Picchio 17
Spal 17
Pisa 16
Tuttocuoio 16
Pistoiese 15
Pontedera* 14
Grosseto 14
Teramo 14
Ancona 13
Prato * 13
Carrarese 12
Savona 12
L'Aquila 12
Forlì 12
Gubbio 10
San Marino 8
Lucchese 8
Santarcangelo 5
Pro Piacenza 2
* Pontedera e Prato una gara in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 728 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.