MENU

Cinque cussine convocate nella nazionale di Hockey per il progetto Olimpiadi 2016

ragazzenazionale

PISA – Ben cinque atlete del Cherubino della sezione hockey prato, già facente parte in pianta stabile della nazionale senior di hockey prato sono nella rosa delle 24 ragazze che dal 2 ottobre 2014 fino ad agosto 2015 (come primo periodo), parteciperanno ai residenziali della Nazionale a Roma. Le atlete gialloblu dal lunedì mattina fino al venerdì di ogni settimana soggiorneranno presso il Centro Federale “G. Onesti” all’Acqua Acetosa di Roma e qui si alleneranno tutti i giorni per proseguire il loro cammino denominato “Progetto Rio 2016”per giocarsi la partecipazione alle Olimpiadi che si terranno appunto a Rio de Janeiro nel luglio 2016.

5 CUSSINE – Le convocate gialloblu sono: Martina Chirico, portiere titolare della nazionale senior, Ester Benvenuti, portiere delle nazionali giovanili, Martina Lecchini, centrale di alto livello, Giulia Galligani, attaccante instancabile, ed Agata Wiberlaska fortissimo libero. Il Cus è l’unica società ad avere ben cinque componenti nella rosa delle ragazze scelte per i residenziali nazionali e questa è la prova che i tecnici stanno lavorando benissimo. Proprio in questi giorni (dal 3 al 16 ottobre) Chirico M., Benvenuti, Galligani e Wiberlaska (Lecchini è rimasta in società per infortunio) sono volate in Cina per un torneo di preparazione con la nazionale cinese, una squadra di elevata caratura e potenzialità. Questi incontri serviranno a preparare le cussine per gli impegni futuri di calendario come la World League 2 che si svolgerà a febbraio 2015 ed il Campionato Europeo di Pool A che si svolgerà a Londra ad agosto 2015.

GIOVANILI – Altre soddisfazioni arrivano dai campionati giovanili che sono appena iniziati: il 28 settembre infatti si è svolta a Bra la prima partita di campionato della U19 femminile, detentrice del titolo nazionale (dopo aver vinto lo scudetto nelle finali che si sono svolte a Pisa nel maggio scorso). La partita si è disputata contro la squadra di casa ed è finita con il risultato di 1-1. Domenica 5 ottobre invece si è svolta a Pisa la prima di campionato dell’U14 femminile. Anche in questa occasione la squadra del Cus Pisa affronta la stagione da detentrice del titolo conquistato a giugno a Bra. La partita è finita con la vittoria delle cussine per 14-0 sulla compagine del Savona. Una partita a senso unico che ha però permesso alle nostre atlete di provare vari schemi ben imbastiti dal nuovo coach delle giovanili Nicola Giorgi. Giorgi infatti quest’anno seguirà tutte le squadre giovanili femminili con la collaborazione di Ariel Araoz.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 692 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.