MENU

10.000 fulmini in 8 ore: Toscana sotto attacco dei temporali

tralicci

I violenti temporali, che dalla nottata si sono verificati in Toscana partendo dalla costa settentrionale per poi spostarsi su tutto il litorale e all’interno della Toscana, sono stati caratterizzati dalla caduta di numerosi fulmini: i Centri Operativi Enel di Firenze e Livorno hanno registrato più di 10.000 fulminazioni nelle ultime 8 ore.

Gli impianti elettrici hanno risposto con efficienza per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di protezione delle linee.

A causa delle fulminazioni si sono verificati scatti di linee di media tensione che hanno provocato disservizi a macchia di leopardo: la situazione è stata gestita in molte aree grazie agli interventi sul posto dei tecnici Enel coadiuvati dai Centri Operativi Enel che hanno eseguito manovre in telecomando.
Il numero dei Clienti fuori servizio non è elevato, Enel ha allestito task force locali per gli interventi e per il monitoraggio della situazione. Entro la giornata tutte le criticità saranno risolte, salvo ulteriori calamità atmosferiche.

Per la segnalazione di eventuali nuovi disservizi i Clienti possono chiamare il numero verde 803500.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 21 luglio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1000 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.