MENU

VideogioQ Tre pezzi facili (3)

videogioco

Toccatori di cielo, di terra e di mare! Se la marea di pubblicità a base di specie protette in contesti zoofili non vi ha ancora del tutto convinto a buttare in acqua il vostro smaffo (perché è ormai universalmente accettato che smartphone sia una dicitura controrivoluzionaria, indi bandita dal Cominform), assiepatevi a scaricare i seguenti tre dico tre giuochi videoelettronici, senza timore alcuno di dover spendere alcunché per essi!

In Gauge (The Game Atelier) bisogna fare punti. Una marea di punti. Per far ciò si deve tenere in estensione una barra orizzontale, mantenendola tra il centro dello schermo e i bordi. Saltuariamente, un’altra barra partirà dal centro dello schermo, invitandoci così a giocare tra quattro margini per aumentare sempre più il nostro punteggio. Il tutto sostenuto da un comparto sensoriale molto à la page, bisogna dire.

Half-Inch Heist (Mutant Labs) vi vede invece nei panni di un minuscolo ladro di gioielli. Per iniziare a giocare si deve sottrarre dalla sua teca un diamante, sul quale va sempre tenuto premuto il dito, pena game over istantaneo. I proprietari del prezioso odiano il peccatore più del peccato, e iniziano a lanciarvi addosso una pioggia di missili e altre contromisure letali, il tutto intervallato da una schiera d’imponenti boss di fine livello, tanto per gradire. L’aspetto migliore del gioco è che mentre cercate di evitare tutto sto ben di Dio, un display v’infama con messaggi di scherno e spregio!

Il lupo cattivo di Timing Wolf (Timecast) voleva dedicare la sua esistenza alla frutticultura, ma in men che non si dica viene raggiunto da un terzetto di stronzissimi suini che gli ruban tutte le mele renette. E lo picchiano. Metafora della situazione del contribuente? Giuratosi alla vendetta e al recupero delle suddette mele, lo sventurato marsicano deve attraversare una sequela di livelli basati (come titolo vuole) sul tempismo. Conta qui dove il lupo si trova o non si trova al momento d’incrociare i suoi avversari, che potrebbero rovinarlo al solo contatto, costringendolo a ripetere la missione. Un gioco semplice semplice e divertente, giusto un tantinello lisergico.

Tommaso Mongelli
www.fandonia.net

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 19 luglio 2014

Argomenti: Quaderni, VideogioQ

Visto da: 642 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.