MENU

Scudetto per il CUS Pisa hockey under 14 femminile

U14

PISA – Dopo le vittorie della prima squadra femminile nel campionato indoor e dell’under 19 femminile, la cantera cussina de Cus Pisa Hockey U14 Femminile ha conquistato lo scudetto per il Campionato Italiano Nazionale di categoria, dopo tre giorni di incontri emozionanti e tutti vincenti che si sono svolti alle finali di Bra (CN) dal 23 al 25 maggio 2014.

Questa la cronaca degli eventi: venerdì le gialloblu hanno incontrato, almeno sulla carta, la squadra più forte del girone, l’Amsicora di Cagliari. La partita, iniziata alle 18.30, è stata anche sospesa per una ventina di minuti per una fortissima grandinata che ha colpito il campo di Bra. La gara molto equilibrata ed emozionante ha visto vincere il Cus Pisa con il risultato di 8-7.

L’indomani alle 11 le gialloblù incontravano la squadra del Butterfly Roma ed anche questa partita giocata molto bene tatticamente ci vedeva primeggiare con il risultato di 3 a 2. Sempre sabato alle 14.00 le ragazze del Cherubino incontravano la squadra di Città del Tricolore di Reggio Emilia, una squadra tosta e molto ben disposta in campo ma già nel primo tempo le ragazze seguite da Ariel Arouz siglavano un netto 3 a 0, e dopo un secondo tempo molto avvincente la gara si concludeva con la nostra vittoria per 5 a 2.

Con questa terza vittoria consecutiva il Cus Pisa arrivava alla finale, nella quale domenica 25 alle ore 13.00, avrebbe incontrato di lì a poco la squadra di Moncalvo, Campione in carica, e squadra che aveva vinto l’altro girone di qualificazione.
La partita ben impostata dal coach Ariel vedeva le gialloblù determinate e concentrate che difendendo benissimo la propria porta si portavano più volte e per quasi tutta la durata del secondo tempo nelle ventidue avversarie. La partita terminava sullo 0-0 a dimostrazione dell’estremo equilibrio tra le due squadre e si arrivava quindi agli shot-out. Qui la voglia di vincere ha prevalso e, complice una Elena Contiero bravissima tra i pali, con il punteggio di 3 a 2 decretava il Cus Pisa Campione d’Italia.

Questo scudetto si va ad aggiungere al già nutrito palmares della Società e sancisce, per ora il terzo scudetto conquistato quest’anno per i colori del Cus Pisa. Ovviamente la soddisfazione è grande e ci fa davvero essere orgogliosi di questo gruppo e del movimento hockeystico della nostra città che sta diventando sempre più incisivo ed importante. Ma non è finita qui infatti dal 30 maggio al 1° giugno la nostra squadra U16 prato Femminile si recherà a Cagliari per disputare le Finali di Campionato e siamo sicuri che anche lì cercheremo di conquistare un gradino del podio.
Un ringraziamento sentito va tutte le atlete e alle loro famiglie che hanno sempre sostenuto la sezione e i tecnici che hanno portato questo gruppo a raggiungere questi meravigliosi risultati.

Queste le ragazze cussine Campionesse d’Italia: Elena Contiero, Federica Costanzo, Carolina Leonildi, Ottavia Menconi, Sara Puglisi, Valeria Ciucci, Emma Louise Oliva, Greta Bigongiari, Greta Celestino e Nina Corradini.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 maggio 2014

Argomenti: cus

Visto da: 1275 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.