MENU

Cascina, via l’amianto dall’Istituto Pesenti

amianto

Approvato il progetto esecutivo per eliminare tutto l’amianto dai tetti dell’Istituto Pesenti di Cascina.

Un intervento da 315 mila euro con cui la Provincia di Pisa ha avviato la seconda fase della messa in sicurezza del complesso scolastico: dopo la prima bonifica del 2011 sulle coperture dell’edificio principale, l’edificio sarà oggetto del medesimo tipo di intervento sul corpo edilizio di più recente costruzione, destinato ad aule.

La sostituzione della copertura in amianto (circa 800 mq) e il conseguente ripristino degli elementi in cemento armato e dell’intonaco delle facciate, sono stati programmati per la prossima stagione estiva: a giugno avverrà l’affidamento dei lavori, la cui durata prevista è di 90 giorni.

“Continua senza interruzioni l’impegno della Provincia a garantire scuole sicure, funzionali, più vicine agli standard europei – sottolinea l’assessore provinciale Miriam Celoni – Avevamo preso l’impegno di completare la bonifica delle coperture anche sul secondo edificio del Pesenti con gli studenti e gli insegnanti, quando inaugurammo il primo edificio oggetto dei lavori”.

Nei piani dell’Ente, grazie alle economie ottenibili dal ribasso d’asta, c’è inoltre il progetto di eseguire ulteriori lavori per completare e restituire interamente il decoro architettonico dell’intero complesso scolastico, tra cui il ripristino del tunnel di collegamento dei due fabbricati e la tinteggiatura.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 maggio 2014

Argomenti: Ambiente, La Piana, Scuola-Università

Visto da: 708 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.