MENU

Elezioni europee. Come si vota a Pisa

voto

Domenica si vota per l’elezione del Parlamento europeo, i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.

Gli aventi diritto di voto nel Comune di Pisa sono  70137 ,  di questi 37234 sono femmine e 32903 sono maschi.

Gli elettori saranno ammessi al voto presentandosi nella propria sezione elettorale con un documento di identità e la tessera elettorale.

Per il rinnovo della carta d’identità l’Ufficio Anagrafe di palazzo Gambacorti e l’Ufficio Anagrafe di Riglione rimarranno aperti oltre l’orario normale anche sabato 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e domenica 25 maggio dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Per il rinnovo della tessera elettorale in caso di smarrimento o di esaurimento degli spazi l’ufficio elettorale in Piazza Facchini rimarrà aperto oltre l’orario normale sabato 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e domenica 25 maggio dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Gli elettori affetti da gravi infermità possono esercitare ugualmente il diritto di voto usufruendo a seconda dei casi e della gravità della patologia da cui sono affetti della possibilità di votare al proprio domicilio o di essere accompagnati nella cabina elettorale

Orario del  Servizio, per il rilascio delle certificazioni sanitarie agli elettori fisicamente impediti:
sabato 24 maggio dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso  ambulatorio invalidi civili in via Garibaldi 198, Dr. Barsanti
domenica 25 maggio dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso ambulatorio invalidi civili in ia Garibaldi 198, Dr. Barsanti

È previsto inoltre un servizio di trasporto gratuito per elettori diversamente abili con difficoltà di deambulazione. Il servizio sarà effettuato nell’unica giornata di Domenica 25 maggio con orario 8:00-20:00.

Le prenotazioni potranno essere fatte telefonando al numero 050/941504.

Si potrà esprimere il voto tracciando un segno sul simbolo della lista prescelta, fino ad un massimo di tre preferenze (scrivendo nome e cognome o soltanto il cognome del candidato a fianco al simbolo della lista votata). Qualora si esprimessero tre preferenze, è necessario indicare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della terza preferenza.
ATTENZIONE: Spostati alle scuole Novelli del CEP le sezioni elettorali 67, 68, 69. Queste sezioni tradizionalmente erano ubicate all’interno delle scuole Toti, ma nell’aprile scorso una serie di atti vandalici, hanno reso inagibile la scuola, in cui sono ancora in corso i lavori.

 

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 maggio 2014

Argomenti: Mondo, Politica

Visto da: 975 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.