MENU

Volontari e beni culturali. Venerdì un incontro

restauro

L’Associazione culturale Artiglio, insieme al Corso di Laurea magistrale in Storia delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media dell’Università di Pisa promuovono un incontro pubblico che si terrà venerdì 21 alle 16, sull’accordo pisano del 3 febbraio scorso, che istituisce una “Sezione specializzata di volontari di pronto intervento”, delegata all’Associazione Amici dei Musei,come soluzione condivisa per il recupero e la manutenzione di molti monumenti della città e della provincia, vista la mancanza di risorse pubbliche.

Un protocollo che sin dall’indomani della sua approvazione è stato pesantemente criticato dalle associazioni di categorie coinvolte, storici dell’arte, restauratori, archivisti e tutte quelle professionalità già svilite dalle attuali condizioni di lavoro di chi opera in questi settori.

L’incontro si terrà venerdì presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (Polo ex-Guidotti) in via Trieste 38. Oltre a docenti storici dell’arte e archeologi, interverranno le seguenti associazioni: Associazione Nazionale Archeologi, Archivisti in Movimento, Giovani Bibliotecari e Aspiranti, La Ragione del Restauro, Storici dell’Arte In Movimento.

InvitoVenerdì21

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 19 marzo 2014

Argomenti: Cultura, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 880 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.