MENU

Ancora senza stipendio i lavoratori della mensa del Cnr

mensa

“È normale andare al lavoro tutti i giorni, presentarsi puntuali e svolgere con diligenza e responsabilità le proprie mansioni senza ricevere il dovuto stipendio a fine mese?” Se lo domandano le 12 fra lavoratrici e lavoratori della GS Ristorazioni e Servizi Sanità, che denunciano nuovamente il mancato stipendio. L’azienda, che fa parte del Consorzio Gruppo Greco, ha in appalto il servizio mensa del Crn ed è presente a Pisa da oltre un anno.

Già dieci giorni fa avevano scioperato un’ora per chiedere il pagamento degli arretrati, ma a distanza dalla prima protesta non è ancora successo nulla. “Tutto ciò è inaccettabile”, scrivono la Filcams-Cgil, la Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, che si dicono a fianco dei lavoratori “per rivendicare il diritto ad un lavoro dignitoso e regolarmente retribuito”.

“Fin dall’inizio – si legge in un volantino distribuito ieri mattina al Cnr – la data di riscossione delle retribuzioni non ha avuto una scadenza precisa ma abbiamo pazientato pensando che ci fosse bisogno di un po’ di tempo per mettere a regime il sistema da un punto di vista organizzativo”.

“Oggi non possiamo più attendere – sottolineano le lavoratrici – i mutui, le bollette, le finanziarie, i fondi di previdenza complementare non concedono oltre certi limiti ritardi nei pagamenti, richiedendo oltretutto, interessi onerosi per le nostre tasche già leggere. Molti di noi – concludono – non hanno ancora riscosso la retribuzione relativa al mese di gennaio 2014 il 50% restante della tredicesima 2013”.

Per queste ragioni restano in stato di agitazione e annunciano che le proteste non sono affatto terminate.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 1118 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.