MENU

Lo striscione degli ultras: “Renzi torna all’aeroporto di Barbie”

striscione

Gli ultras del Pisa hanno esposto oggi, nel 2/o tempo della gara col Perugia in Lega Pro, uno striscione contro Matteo Renzi, probabile prossimo Premier: ”Renzi la prossima volta atterra a Peretola, nell’aeroporto della Barbie”.
Il riferimento dei tifosi del Pisa è anche al derby aeroportuale tra le città dopo la presentazione di due masterplan di Adf, società di gestione dello scalo fiorentino, uno dei quali non condiviso dalla Regione e dai pisani.
Ora la direzione del Pd che decretato la fine del governo guidato dal pisano Enrico Letta e alcune battute campanilistiche del sindaco di Firenze hanno riacceso il derby tra le due città. Anche in passato, nell’ultima partita disputata tra Pisa e Fiorentina, nel 1994, i tifosi nerazzurri avevano schernito l’aeroporto fiorentino con uno striscione molto simile a quello di oggi: ”C’avete l’aeroporto della Barbie”. Dopo avere esposto lo striscione nella gara odierna i tifosi pisani hanno scandito anche alcuni slogan contro Firenze.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 febbraio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica, Sociale, Sport

Visto da: 1067 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.