MENU

Confcommercio, flash mob in difesa del patrimonio artistico

San Paolo a Ripa d'Arno

Flash mob di commercianti, imprenditori e professionisti in difesa del patrimonio artistico pisano. Ad essere scelti come luoghi simbolo la Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, in questi mesi sotto i riflettori dei media. Due chiese, spiega Confcommercio Pisa, promotrice dell’iniziativa, “drammaticamente trascurate”. Ed è per dare voce a quella che viene definita come “una vera e propria emergenza del patrimonio artistico” che nasce questa iniziativa caratterizzata dallo slogan “Cultura: me ne prendo cura!”.

“Con questa iniziativa – ha spiegato Federica Grassini  presidente di ConfcommercioPisa –  vogliamo richiamare l’attenzione su di un problema che noi sentiamo molto vicino. Fare impresa non è in contraddizione con la cultura, al contrario, crediamo che occuparsi delle cose belle della nostra città sia un dovere prioritario per tutti noi”.

Un evento quello di ieri che per Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa segna l’inizio di un nuovo percorso “con l’attenzione al patrimonio storico e culturale. Crediamo che ci siano le condizione per una fattiva collaborazione tra la parte culturale della città e quella imprenditoriale”.

 

flash mob ConfcommercioPisa

Foto di copertina di sailko-Wikimedia

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 gennaio 2014

Argomenti: Cultura, Economia-Lavoro

Visto da: 472 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.