MENU

Il CUS Pisa Hockey Femminile chiude al terzo posto i playoff scudetto

terzopostohockeyf

I playoff Scudetto valevoli per la Serie A1 femminile di Hockey su prato che si sono svolti a Bra si concludono col terzo posto delle gialloblu. I playoff hanno confermato il piazzamento ottenuto nella stagione regolare dalle pretendenti al titolo con la vittoria finale dell’Amsicora, che aveva dominato il campionato, il secondo posto della Ferrini e il terzo posto del CUS Pisa.

SEMIFINALE – Le ragazze di Bianco hanno giocato contro la Ferrini la semifinale perdendo 1-0. La gara inizia con circa un quarto d’ora di calma piatta, seguita da alcune incursioni delle cagliaritane neutralizzate da Martina Chirico. Al 35’ è proprio la squadra sarda a passare con la Raineri proprio sul finire del primo tempo. Nella ripresa le pisane spingono nei primi minuti con diversi corti che non vanno a buon fine. L’occasione più clamorosa è il doppio salvataggio della Ferrini sulla linea al 32’ con le gialloblu che tentano successivamente in tutti i modi di pareggiare senza riuscirvi, anche su corto. Molto rammarico perché la finale era davvero a portata di mano, sfuggita nonostante l’assedio del secondo tempo.

TERZO POSTO – Le gialloblu hanno così sfidato il Lorenzoni, già battuto nel corso della stagione, in una sfida al cardiopalma. La gara, in un susseguirsi di gol, termina 4-4 con le reti gialloblu di Taglioli (doppietta), Galligani e Chiara Chirico. Sono gli shootout a decretare il terzo gradino del podio con le cussine che vincono questa lotteria per 4-3, grazie alle reti di Wybieralska, Tiralongo, Casale e Galligani.

SQUADRA – Questa la squadra del CUS Pisa giunta terza, ancora una volta vicina al titolo confermando il trend degli ultimi anni: M. Chirico, Wybieralska, Tiralongo, Vanni (Cap.), Casale, Bendinelli, Galligani, Mezzalira, C. Chirico, Taglioli, Pontet, Lecchini, Casciani, Puglisi, Betti, Conforto. All. Bianco

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 331 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.