MENU

Evantra, la supercar made in Pontedera sbarca sulla Playstation

evabtra

Ci sarà anche un pezzo di Toscana nell’ultimo aggiornamento di Driveclub, il gioco dedicato alle auto da corsa per Playstation 4. Sony ha scelto Evantra, supercar dell’azienda Mazzanti Automobili di Pontedera per l’ultimo aggiornamento che arricchisce il parco delle vetture disponibili.

La Evantra sarà scaricabile singolarmente e nel contesto dell’Elements Tour Pack – rilasciato contemporaneamente – che offrirà 11 nuove attività con cui i giocatori potranno testare la propria abilità e conquistare nuovi trofei, con le difficoltà del meteo dinamicamente variabile e dunque imprevedibile.

Due degli eventi contenuti nel pacchetto potranno essere giocati solo ed esclusivamente mettendosi alla guida di Evantra. Una volta scaricata, l’auto made in Pontedera potrà essere utilizzata anche in tutto il contesto del gioco.

Per mettere a punto la versione virtuale del bolide, l’auto è stata provata in pista e su strada, su diverse tipologie di asfalto. Le sue reazioni sono state raccolte e registrate da decine di sensori, anche il ruggito del motore è stato ripreso in tutte le condizioni, sia dall’interno dell’abitacolo che da fuori.

I programmatori Sony, dopo aver raccolto tutti i dati, il materiale grafico e i file audio, hanno ricreato virtualmente Evantra con un risultato piuttosto realistico, come si può vedere anche dalle immagini qui sotto.

Mazzanti Automobili disegna, progetta e costruisce auto sportive estremamente personalizzabili. La storia di Mazzanti Automobili inizia nei primi anni 2000 sotto il marchio F&M, avendo come core business il restauro di auto d’epoca ad altissimi livelli e la produzione di auto sportive in esemplari unici. All’inizio del 2010 le due attività hanno dato vita a due aziende distinte (Faralli Restauri e Mazzanti Automobili) operanti in stretta partnership.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 dicembre 2014

Argomenti: Tech

Visto da: 769 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.