MENU

Il Consiglio Comunale ai Cantieri navali in solidarietà ai lavoratori

striscione_cantieri

Convocato ai Cantieri di Pisa il Consiglio Comunale di domani, giovedì 20 novembre. Dopo l’incontro in Prefettura dello scorso lunedì  sindacati e istituzioni – e dove l’assenza di Federico Galantini, liquidatore del gruppo Baglietto di cui i Cantieri Navali sono parte, è stata duramente contestata – l’assemblea comunale si  riunirà, in segno di solidarietà con i lavoratori, in  Via Della Darsena dove hanno sede i Cantieri navali.

“La richiesta di questo Consiglio Comunale di portare solidarietà verso i lavoratori dei Cantieri Navali di Pisa – spiegato Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale –  era stata formulata nell’ultima seduta  dal Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi e subito accetta, da tutte le forze politiche”.

“È da Gennaio scorso – prosegue Del Torto – che i 39 lavoratori dei Cantieri Navali, a cui si aggiungono anche i 22 di Varazze, non percepiscono più alcuna forma di sostegno economico. Questi lavoratori sono dunque da mesi oltre il livello di sopravvivenza. Occorre trovare subito soluzioni concrete”.

Dopo l’incontro ai Cantieri Navali il Consiglio Comunale, intorno alle 17, proseguirà poi presso la sala Regia del Comune dove proseguirà la seduta con all’ordine del giorno temi come il federalismo demaniale  e l’adesione del Comune alla rete delle Biblioteche della Provincia di Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 novembre 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 413 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.