MENU

Le ragazze del CUS Pisa hockey battono la Roma 2-0 grazie a una doppietta di Chiara Chirico

Cusdonne

CUS PISA HOCKEY – HF ROMA 2-0
CUS Pisa Hockey: Chirico M., Wybieralska, Bendinelli, Chirico C., Ciucci, Vanni, Monteleone, Vistoli, Galligani, Taglioli, Casciani, Betti, Falcitelli, Tiralongo, Puglisi, Mezzalira. All. Bianco
Reti: Chirico C. (2)

Ritorno alla vittoria per le ragazze di mister Bianco nella terza giornata di campionato contro la Roma. Arrivano i primi punti nonostante il gioco non sia ancora quello dei tempi migliori; forse la mancanza di fluidità era dovuta alle assenze delle nazionali Lecchini e Freites, ma comunque sia la prova ha convinto il pubblico sugli spalti.

LA GARA – Per i primi 15’ dopo il fischio di inizio le cussine impongono il proprio ritmo di gioco. La rete arriva dopo soli 20’ su uno dei molteplici corner corti conquistati. La rete è di Chiara Chirico, abile a ad insaccare nella selva di gambe dell’area capitolina. Le ragazze di Bianco non si accontentano continuando a macinare gioco e costringendo le romane nella propria metà campo senza vere e proprie sortite offensive. La ripresa vede le cussine un po’ appannate. Buonissima comunque la gestione del centrocampo ad opera di Bendinelli e Mezzalira che hanno arginato i contropiedi delle avversarie in più di una occasione. La rete che chiude il match è propiziata dalla Galligani che, crossando in mezzo, mette in condizione la Chirico di finalizzare in rete e siglare la sua doppietta personale. Durante le sortite offensive delle gialloblu le pisane forse si scoprono troppo, ma i contropiedi delle romane trovano sempre un’ottima difesa e la solita saracinesca di Martina Chirico. Buona prestazione dunque in vista della prossima sfida casalinga contro la Ferrini.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 novembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 452 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.