MENU

Il CUS Pisa Calcio a 5 torna alla vittoria

rosacalcioa5

CUS Pisa – Città di Massa 3 – 2 
CUS Pisa: Carrai, Principato, Macias, Pagano, Cofrancesco, Tonelli, Umalini, Vasarelli, Randazzo, Franco Birindelli, Rosellini. All. Lami
Reti: Principato, Franco, Vasarelli

Torna finalmente alla vittoria il CUS Pisa Calcio a 5 di mister Lami dopo la sfida interna contro il Città di Massa terminata 3-2. Fino a questo momento i pisani avevano reso ben al di sotto delle loro possibilità.

PRIMO TEMPO – La sfida mette in campo due squadra in cerca di rivalsa. A inizio gara i cussini sentono la pressione, ma hanno voglia di portare a casa l’intera posta in gioco e iniziano la gara giocando subito con veemenza costrigendo gli ospiti nella propria metà campo. Dopo un rapido scambio tra Cofrancesco e Vasarelli arriva il gol del vantaggio grazie a Principato che capitalizza il lavoro dei compagni. Il primo tempo passa senza grandi rischi per i gialloblu che controllano il gioco attraverso il possesso palla. La seconda rete giunge a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco con Franco che devia in rete una punizione di Umalini, rientrante dopo l’infortunio.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con gli ospiti all’arrembaggio e la possibilità per il giovane sedicenne portiere Carrai di mettersi in luce. Dopo poco arriva addirittura la terza rete dei cussini ad opera di Vasarelli, che mette dentro il 3-0. La gara sembra chiusa, ma la sbadatezza dei padroni di casa permette agli ospiti di segnale il 3-1 e successivamente anche il 3-2. Oltre la fatica probabilmente entra nella mente dei giocatori anche la paura di vincere. Sul 3-2 la gara diventa agonisticamente molto tirata, ma il Cherubino alla fine porta a casa il risultato ottenendo una importante vittoria che riesce finalmente a muovere la classifica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 novembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 348 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.