MENU

Trasferta vincente per l’under 18 del CUS a Pistoia

Fotounder18Cus20142015

Marbec Rugby Pistoia – CUS PISA 7-26
CUS Pisa: G. Antonini, L. Crescimbeni, D. Dellomonaco, A. Crocetti, T. Piseddu, E. Rossi (9’st F. Sassetti), A. Saviozzi (28’st P. Guglielminetti), F. Baccetti, L. Boccolini (7’st F. Ponziani), S. Massimetti (20’st J. Ceravolo), C. Corradini, A. Froli, F. Iannelli, F. Pulvirenti, A. Sediani. A disp.: D. Michelucci, N. Dellomonaco. All. G. Tarantino, D. Sediani.

Continua la striscia di successi della selezione U18 del Cus Pisa Rugby, che espugna il campo “E. Turchi” di Pistoia conquistando 5 punti e consolidandosi in testa alla classifica.

PRIMO TEMPO – Inizio disastroso per gli ospiti che sbagliano tanto e concedono ai padroni di casa innumerevoli opportunità. Al 3′ il Pistoia non si lascia sfuggire una dormita generale e schiaccia il pallone in meta, successivamente trasformata; punteggio sul 7 a 0 e gara in salita per il CUS. I gialloblu faticano a creare gioco, sbagliano tutto quello che possono sbagliare – calci, passaggi, placcaggi. Passano pochi minuti e l’occasione arriva anche per il CUS, non se la lascia sfuggire Saviozzi che deposita il pallone in area di meta, Sediani trasforma e punteggio in parità. La musica non cambia, ma la compagine cussina regge bene e al 25′ è ancora Saviozzi a marcare la sua prima doppietta stagionale. 14 a 7 per gli ospiti.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un giro di sostituzioni che danno dinamicità e freschezza al 15 cussino; ed è proprio uno dei nuovi entrati, Ponziani, che a seguito di una splendida azione corale segna la meta del 19 a 7. Il Cus sembra aver preso confidenza e si inchioda nella metà campo avversaria senza però riuscire a portare a casa nessun punto; arriva però, proprio allo scadere del tempo, la meta di Sediani che consegna ai giovani rugbisti i punto bonus e la possibilità di confermasi al vertice della classifica. Punteggio finale 26-7 per il CUS.

COMMENTO – Il CUS ha dimostrato in questa partita di essere una squadra solida e grintosa, i troppi errori però hanno condizionato il match e hanno dato troppe opportunità agli avversari che, fortunatamente, non sono stati in grado di sfruttare appieno. Ora ci sono 3 settimane di pausa nelle quali i ragazzi di mister Tarantino e mister Sediani devono lavorare al massimo per dare continuità a questa striscia positiva. Appuntamento il 9 novembre al “Valerio Scacciati” per il match contro gli Emergenti Rugby Cecina.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 348 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.