MENU

Azienda pisana corre per il premio “Edison Start” con un progetto green

edsicon

Edison Start è un premio dedicato a Start up innovative e micro, piccole imprese che svolgono la propria attività da almeno 2 anni. In gara da tutta Italia 841 idee, e di queste sono state scelte le migliori 30, 10 per ogni categoria del premio. Per la sezione smart Communities è entrata in finale una sola toscana, ed è un’azienda dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio che si chiama Thinkfluid.

Grazie al progetto Save&Green IT, un sistema di regolazione intelligente per la climatizzazione degli edifici, in funzione del numero di persone, della loro posizione e dell’attività svolta si è aggiudicata un posto per concorrere al premio finale: 100.000 euro.

I vincitori, i 3 migliori progetti di ciascuna categoria, saranno decretati il 15 ottobre 2014, e, verranno finanziati con 100.000 euro cada uno. Ma la scelta di questi 3 progetti dipende anche dal “gradimento pubblico”: i 30 progetti in gara infatti sono condivisibili sui principali social network. Più condivisioni quindi corrispondono a più possibilità di vittoria.

Per dare una mano a Thinkfluid, basta andare sul sito edisonstart.it/finalisti cercare nella categoria Smart Communities il progetto SAVE&GREEN IT.

THINKFLUID fornisce servizi di consulenza e ricerca nel settore industriale. Il team THINKFLUID, composto da ricercatori e ingegneri, ha competenze multidisciplinari. Grazie al modello di business basato sul concetto di partnership la collaborazione con il cliente diventa totale.

I settori: di riferimento sono l’Aereodinamica, l’archiettura, automotive, energia, HVAC, medicale, navale, oil/gas, prodotti industriali e trasporti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 luglio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Tech

Visto da: 1051 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.