MENU

I cento passi dei sindaci a Cinisi

peppino-impastato

Anche quest’anno il Comune di Cascina raccoglie le iscrizioni a livello nazionale alla “I cento passi dei sindaci”, la manifestazione che ogni anno si svolge a Cinisi, il paese della provincia di Palermo che ha dato i natali a Peppino Impastato, giornalista, attivista e poeta noto per le sue denunce contro le attività mafiose a seguito delle quali fu assassinato, vittima di un attentato, il 9 maggio 1978.

I cento passi dei sindaci si svolgerà l’8 e il 9 maggio prossimi, quando i primi cittadini e rappresentanti delle istituzioni percorreranno i cento passi che separano la Casa Memoria da Casa Badalamenti, camminando con le loro fasce tricolori a fianco di tanti giovani che ogni anno arrivano a Cinisi da tutta Italia, non solo per ricordare la figura di Peppino, il suo pensiero e la sua forte lotta per i diritti di tutti, ma per sostenere i valori della legalità democratica e costituzionale.

Chi vuol partecipare trova tutta la documentazione sulla home page del Comune di Cascina (www.comune.cascina.pi.it), con la scheda di registrazione e il programam delle iniziative. Per informazioni contattare l’Ufficio legalità del Comune di Cascina via email all’indirizzo rcartacci@comune.cascina.pi.it.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 aprile 2014

Argomenti: Cultura, La Piana

Visto da: 542 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.