MENU

Il Trigenio del liceo classico di Pontedera conquista il podio

olimpiadi-talento

Conquista il podio la squadra del Trigenio del liceo classico Pontedera XV Aprile, classificandosi terza alle Olimpiadi della Cultura e del Talento: per i sei ragazzi del trienno   un week end in una città italiana e la possibilità di accedere alla Summer School della Luiss.

Sesti invece i sei componenti, i più giovani fra i concorrenti, in una competizione, del Bigenio che ha visto la partecipazione di ben novemila studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia.

Gli studenti, accompagnati dalle prof.sse A. Gennai e F. Prosperi, avevano superato una rigorosa selezione basata su domande di cultura pluridisciplinare. Nella finalissima, disputatasi a Tolfa, in provincia di Roma, hanno prodotto un video sull’Europa e hanno dato prova dei loro talenti in vari ambiti (musica, poesia, lettura di un’immagine, prova di sintesi espressiva, colloquio in inglese).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 aprile 2014

Argomenti: Cultura, Scuola-Università

Visto da: 898 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.