MENU

Più posti letto per i senzatetto. Via i container dal parcheggio di Cisanello

dormitorio_conte_fazio

Da venerdì sera sono stati rimossi i container situati nel parcheggio dell’Ospedale di Cisanello, che per due settimane hanno accolto 14 senzatetto che prima dormivano al Pronto Soccorso.

Contemporaneamente sono stati ampliati i posti letto nel dormitorio di via Conte Fazio gestito dalle cooperative “Il Simbolo” e “Il Cerchio” per conto della Società della Salute. I senzatetto che vogliono entrare al Pronto Soccorso per dormire sono stati indirizzati verso il dormitorio di via Conte Fazio.

“Tramite una rimodulazione – spiega il direttore SdS Giuseppe Cecchi – sono stati aggiunti 14 posti letto, il dormitorio è passato così da 30 a 44 posti letto. Continuerà la sua attività l’unità di strada che porta viveri e aiuto a chi ne ha bisogno”.

“Da quando abbiamo attivato la collaborazione tra operatori sociali, guardie giurate e forze dell’ordine, è stato possibile lasciare i locali del Pronto Soccorso disponibili per le emergenze sanitarie e aiutare i senza fissa dimora che hanno bisogno”, ha dichiarato Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute. “Ora passiamo dalla soluzione temporanea a una soluzione organica. Una risposta a quello che sta diventando sempre di più un fenomeno strutturale che va affrontato su più vasta scala e con la collaborazione di tutte le istituzioni”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Sociale

Visto da: 1340 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.