MENU

Ballata. Un omaggio alla Szymborska, al Teatro Rossini

licia-maglietta-ballata

Si inaugura venerdì 7 marzo la stagione teatrale del Teatro Rossini di Pontasserchio a cura della Fondazione Sipario Toscana onlus. A dare il via ala stagione Licia Maglietta in Ballata uno spettacolo dedicato all’opera della poetessa Wisława Szymborska con musiche di Zbigniew Preisner e Fryderyk Chopin.

Da tempo Licia Maglietta lavorava al progetto di rendere omaggio all’opera della poetessa polacca Wislawa Szymborska, vincitrice del Nobel per la letteratura nel 1996. “Ogni volta che scivolo – scrive nei suoi versi Licia Maglietta – è come se mi guardassi attorno in nuovi spazi che mi lasciano liberamente, laicamente, dubbiosamente e non definitivamente riflettere sulla vita, la morte e sul senso di un universo in apparenza governato dall’assoluta casualità. Amo lo stupore della Szymborska, che si traduce nel vedere in ciò che è ordinario l’insolito, l’enigmatico, il prodigio e amo il suo forte e profondo senso degli altri.”

Licia Maglietta con Ballata propone un reading elegante, un lavoro che intreccia voce, poesia e musica classica toccando con i suoi toni tutte le sfumature dell’autrice polacca. In scena sarà accompagnata al pianoforte da Angela Annese, che proporrà una selezione musicale da Zbigniew Preisner e Fryderyk Chopin.

Nel pomeriggio, alle 17.30 sempre al Teatro Rossini, Licia Maglietta e Angela Annese incontreranno il pubblico. Alle 21 lo spettacolo.

Per informazione lacittadelteatro.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 marzo 2014

Argomenti: A Nord, Teatro

Visto da: 831 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.