MENU

Città del Teatro. Prima di andar via

primadi

Arriva alla Città del Teatro di Cascina Prima di andar via, il dramma, accompagnato dalle musiche di Roberto Angelini e diretto da Francesco Frangipane,  tratto dall’omonimo film di Filippo Gili, che ne ha curato anche l’adattamento teatrale.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio, alle 18.30 per un incontro aperto con la compagnia. E alle 21 per lo spettacolo

La storia racconta di una bella famiglia unita. Una normale famiglia felice. Una tranquilla cena familiare che si trasforma in tragedia a causa di un inaspettato annuncio.
Un appartamento situato al centro della scena con il pubblico disposto su due lati. Cinque personaggi accerchiati che si fronteggiano come pugili su un vero e proprio ring. Un figlio, interpretato dallo stesso Filippo Gili, che affonda il primo colpo. Inaspettato. Impensabile.
Padre, madre e sorelle che accusano il colpo, un colpo tremendo che va a segno. E barcollano, arrancano, indietreggiano fino all’angolo, cercano di riprendersi e reagiscono, lo attaccano, lo scuotono, ma senza riuscire a colpirlo.

Una notte drammatica dove, colpo su colpo, si confrontano/scontrano padre e figlio, madre e figlio, sorelle e fratello in un viaggio ora violento ora tenero nelle mille sfumature della psiche e dell’animo umano.

Prima di andar via
Di Filippo Gili
Regia Francesco Frangipane
Con Giorgio Colangeli, Filippo Gili, Michela Martini, Vanessa Scalera, Aurora Peres
Musiche originali Roberto Angelini, Scenografia Francesco Ghisu, Luci Beppe Filipponio, Costumi Biancamaria Gervasio

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 febbraio 2014

Argomenti: Eventi, La Piana

Visto da: 544 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.