MENU

Madame Q Sugli ormoni e sull’astinenza

sofia loren

Cara Madame Q,

ho due domande per te: qual è secondo te il miglior contraccettivo? Premesso che il preservativo è scomodo, gli ormoni mi fanno venire l’uggia, gli oggetti inseriti nel mio sacro sesso non li contemplo nemmeno e il coito interrotto mi fa stare con l’ansia (oltre a farmi sentire un po’ adolescente…)?

L’altra domanda è: che ne pensi della pigrizia sessuale degli uomini? Il mio splendido amante attuale infatti, dopo qualche mese di fuoco ora si sta lentamente abbandonando ad una soporifera routine sessual-settimanale – non che mi trascuri, anzi, ma capita spesso che la sua pigrizia coincida con il mio periodo di esplosione ormonale. E questo, come potrai immaginare, provoca un po’ di squilibrio. Che fare?

Certa che saprai darmi una risposta che neanche la mia ginecologa oserebbe,

un saluto Simo

 

Cara Simo,

grazie alla mia lunga esperienza in questioni di cuore ti posso dire che ci sono solo due metodi contraccettivi veramente sicuri: l’astinenza o la menopausa. Purtroppo, credo, che non facciano al caso tuo. In verità ce ne sarebbe anche un terzo: se per esempio sei una donna e hai una relazione con una donna, anche lì il problema non si pone. Ma anche in questo caso non so se la soluzione possa soddisfarti. Del resto, facendo considerazioni filosofiche assolutamente “alte”, devi capire che se il concepimento non fosse associato a qualcosa di piacevole saremmo estinti da millenni e dunque alla luce di ciò ti consiglio di trovare, fra quelli disponibili, il metodo che sia meno in conflitto con il tuo corpo.

Sulla seconda questione chi mi poni, devo dire che il ventaglio delle possibilità è un po’ più ampio e che tanto per cominciare puoi attingere ad una vastissima letteratura per inventarti nuove scene e scenografie così da risvegliare il desiderio del tuo partner. Per esempio puoi giocare al dottore e all’infermiera, alla contessa e allo stalliere e persino e alla casalinga e all’idraulico. Ma ti avverto, si tratta in fondo di palliativi, perché in una relazione stabile l’OPF (Ormone della PantoFola) è sempre in agguato. Quindi mia carissima la questione si pone in questi termini: vuoi una vita sessuale sempre appassionata o vuoi una relazione stabile e sicura? La sentenza non sta ai posteri, ma a te. Intanto, che male non fa, comprati una guêpière e guarda l’effetto che fa, e se non serve questa volta, servirà, è uno di quei capi che nel guardaroba di una signora non devono mancare mai.

Con tremendo affetto,

Madame Q

ps. la canzone che ti dedico è anche un augurio: Let’s Misbehave del grandissimo Cole Porter

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 febbraio 2014

Argomenti: Madame Q, Quaderni

Visto da: 2491 persone

Post relativi

6 risposte a: Madame Q Sugli ormoni e sull’astinenza

  1. avatar Roberto Morelli scrive:

    e inzomma cara Simo, se il tuo uomo s’appisola e viene attaccato dall’OPF non vuol dire AUTOMATICAMENTE che è colpa sua… fa qualcosa te!

    e quindi come dice la Madama comprati na guepiere, e guarda su youtube la scena di Mastroianni e la Loren dé

    finarmente una rubrichetta condotta da una (o uno?) che non fa la “femminista a bestia” !!!

    Rob

  2. avatar Madame Q scrive:

    Caro Rob in realtà l’OPF può colpire anche le donne… Ergo datevi da fare pure voi maschietti che insomma male non fa… mai pensato a un perizomino leopardato?
    Con simpatia e affetto,
    Madame Q

  3. avatar Roberto Morelli scrive:

    e chi lo nega, ci si arrapa in due dé mica col teletrasporto
    ecco, ir perizomino non ci avevo penzato, lo provo subito
    Madam, o perché non ci fai una lista per lui e una per lei?
    comunque… secondo me l’arrapamento è tutto negli sguardi!!
    non me la conti giusta, te sei un omo, o un uomo , o una donna uoma , o una uoma donna oppure sei una donna donna, ma inzomma non mi torni, ecco dé ma chi sei ?!?

    • avatar Zairapompeo scrive:

      “Amor che a nullo amato amar perdona”……..”Quel giorno più non vi leggemmo avante…” Bellissimo,vero?(Ma finì male:niente di nuovo sotto al sole)
      Però:Paolo e Francesca,oltre a disporre di un castello, non erano sposati ,non convivevano ,non dovevano pagare mutui o bollette varie e poi,vuoi mettere il brivido della trasgressione?
      Carissimi tutti ,non esistono ricette in proposito,credo.
      Gli sguardi accarezzano,gli ormoni si infiammano:è la vita.
      Comunque :
      Madame Q, ti leggo con grandissimo piacere.

      • avatar Madame Q scrive:

        Cara Zaira, ti ringrazio molto. Hai ragione la vita è complicata, ma finché possiamo amiamo e godiamo.
        Con grande affetto,
        Madame Q

    • avatar Madame Q scrive:

      Caro Rob,
      io sono ovviamente un angelo.
      Con affetto celestiale Madame Q

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.