MENU

Mannini si incatena di nuovo

manninni

Si è incatenato nuovamente alla poltrona del Sindaco, Gianfranco Mannini, consigliere del Movimento 5 Stelle. Come quella dello scorso giovedì, la sua protesta in consiglio comunale è per la mancata consegna della documentazione sul protocollo d’intesa tra Comune e Regione sullo sviluppo di “Tirrenia città del cinema” e sulla Convenzione tra Comune e la società che sta edificando nell’ex area degli Studios cinematografici a Tirrenia.

E se altri documenti richiesti sono arrivati, come gli ha ricordato il presidente Ranieri del Torto riferendosi al bilancio della Società della Salute, di quelli che riguardano Tirrenia, replica Mannini, non c’è traccia.

Incatenato alla poltrona il consigliere 5 Stelle ha ritardato l’inizio dei lavori del consiglio, dato che il presidente Del Torto si è rifiutato di dare avvio alla seduta. La situazione si è sbloccata quando il consigliere Diego Petrucci ha chiesto di procedere all’appello o di annullare l’appuntamento di oggi. Sottolineando che per lui “il consiglio poteva prendere avvio anche con Mannini ‘seduto’ sulla poltrona del Sindaco, dato che non ci sono atti che gliene attribuiscano l’esclusiva”.

A quel punto la Polizia Municipale ha spezzato le catene e accompagnato Mannini (spingendolo sulla sedia dotata di ruote) verso l’uscita. Indignato Petrucci che ha contestato il “prelevamento forzoso” di un consigliere comunale.

Alla fine però Mannini si è alzato sulle proprie gambe, tentando di consegnare al Presidente Del Torto un Pinocchio di legno, in assenza del vero destinatario del gesto: “Questo Pinocchio andrebbe al Sindaco” ha commentato Mannini. “Segno – ha chiosato – che quelle sul rilancio di Tirrenia come città del cinema erano bugie”.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 30 gennaio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica

Visto da: 762 persone

, ,

Post relativi

2 risposte a: Mannini si incatena di nuovo

  1. avatar Arianna scrive:

    il problema è che questi gesti spostano l’attenzione dal contenuto al metodo. Per cui oggi tutti parlano di che cosa ha fatto Mannini e nessuno parla del perché lo ha fatto.

  2. avatar Napocesco scrive:

    Io ho capito che la documentazione richiesta non gli è stata data, ciò significa che la tanto osannata “trasparenza” la si usa quando c’è da esercitare la propaganda, cioè ha la stessa valenza dei prezzi “civetta” del supermercato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.