MENU

Parco di San Rossore, si lavora al piano di gestione

parco San Rossore-Manfredini-Lunardi

Siglata una convenzione tra il Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e Comune di Vecchiano per la costituzione di un Ufficio di Piano, che si avvarrà dell’opera professionale del personale tecnico dipendente dei due Enti.

A porre la firma venerdì scorso il Presidente dell’Ente Parco Fabrizio Manfredi e dal Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi, che ha commentato: “In questo modo non si inciderà sulla spesa pubblica creando un ufficio ex-novo”.

“Al costituendo ufficio – ha spiegato Lunardi – sarà demandata la stesura di proposte in materia di pianificazione urbanistica, paesaggistica ed ambientale nel territorio di questo Comune ricadente all’interno dei confini del Parco, oltre agli interventi di interesse pubblico per la comunità locale e la promozione del territorio del nostro Comune e del Parco”.

“Nello specifico – dice ancora Lunardi – l’ufficio si occuperà della redazione del secondo Piano di gestione della Tenuta di Migliarino e della Fattoria di Vecchiano e lavorerà alla realizzazione di progetti quali la costruzione di un centro visite presso il Magazzino Cereali e la riqualificazione ambientale lungo la Via del Balipedio, nel tratto interno alla riserva, della Bufalina e del Viale dei Pini”.

“Con questa convenzione – ha aggiunto il Presidente del Parco Fabrizio Manfredi – si dà finalmente gamba all’avvio della predisposizione del nuovo Piano di gestione dell’area vecchianese, che delineerà per i prossimi anni il quadro delle iniziative di tutela e valorizzazione complessive della porzione di area protetta rientrante in questo comune”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 gennaio 2014

Argomenti: A Nord, Ambiente, Lungomare, Urbanistica

Visto da: 656 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.