MENU

Da una spin off dell’università di Pisa la app per monitorare la salute dei piloti di MotoGp

moto

Una start up pisana ha sviluppato ‘Faster Than Your Bike’, una app per monitorare la salute dei piloti del MotoGP


In occasione del Gran Premio d’Italia, la spinoff dell’Università di Pisa e della Scuola Sant’Anna BioCare Provider, insieme ad Aruba ha annunciato la loro partnership con Clinica Mobile nel Mondo, la famosa ‘clinica su ruote’ che si prende cura dei piloti e del personale che lavora nei paddock di MotoGP.

‘Faster Than Your Bike’ è la versione della piattaforma drDrin®, progettata e sviluppata dal team di BioCare Provider, che il Dott. Michele Zasa e i suoi collaboratori testeranno e utilizzeranno nella pratica clinica a supporto delle attività quotidiane della Clinica Mobile.

La piattaforma sarà ospitata sul Private Cloud (www.cloud.it) fornito da Aruba. La soluzione garantisce risorse esclusivamente dedicate alla piattaforma in questione e tutta la potenza e la flessibilità del cloud computing di Aruba che ha messo a disposizione un servizio di livello enterprise che può essere attivato, a scelta del cliente, in uno dei data center italiani o europei del suo network.

Il loro obiettivo comune? “Rendere facile e veloce prendersi cura dei centauri di MotoGP, nonché dello staff che li assiste in tutto il mondo” – ha spiegato Francesca Sernissi, CEO & Co-founder di BioCare Provider. “Clinica Mobile, con il supporto della nostra piattaforma, potrà garantire ai piloti un servizio di assistenza e monitoraggio ancora più efficace e continuativo. Essa infatti facilita e ottimizza il flusso di lavoro quotidiano, mettendo in rete la community di medici e fisioterapisti, e permettendo una condivisione semplice ed efficace di informazioni mediche e di carattere organizzativo.”

La soluzione sviluppata per Clinica Mobile rappresenta le fondamenta per l’implementazione successiva di servizi di monitoraggio e di sistemi di supporto alle decisioni. Tutto per garantire un’assistenza medica a 300 km orari.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 giugno 2015

Argomenti: Mondo, Tech

Visto da: 1120 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.