MENU

CUS Pisa Volley Femminile vince i playoff e va in Serie C

CusPisaFestaPromozioneSerieC

CUS PISA – PALLAVOLO CASCINA 3-0
Parziali: 25-18, 25-17, 25-11
Rosa CUS Pisa: S. Casarosa, G. Casarosa, Teglia, Grassi, Sergi, Pizzolini, Guttadauro, Cicconardi, Ferrari, Angelucci, Piozzi, Vicari, Masotti, Paolini, D’Andrea. All. Orsolini. II All. Testi. Resp. Saviozzi

Si è compiuto il destino delle ragazze del CUS Pisa Volley. In una serata irradiata dal calore del grande pubblico del PalaCus le ragazze allenate da mister Orsolini hanno vinto la gara di ritorno del secondo turno dei playoff contro Cascina approdando così in serie C. Si tratta di un nuovo punto di partenza che ha origine da lontano, fin da quando questo gruppo, con vari innesti nel corso degli ultimi quattro anni, è partito dalla Prima Divisione per arrivare adesso a prendersi questa Serie C così sudata, così voluta, così sognata.

LA PARTITA – La partita è stata dominata in lungo e in largo dalle cussine. Per la promozione era necessario vincere almeno due set. Le gialloblu hanno fame di vincere e si vede, poiché partono subito fortissimo andando spesso in fuga fino a 5-6 punti di vantaggio. Le avversarie spesso si sono riportate sotto, ma solo per vedere il CUS macinare punti e prendersi il primo parziale sul 25-18. Nel secondo set è Cascina a spingere sull’acceleratore, portandosi rapidamente sul 5-10. Il tempo di riordinare le idee dopo il timeout chiamato da Orsolini e il CUS ricomincia a mettere palla a terra quando e come vuole. Dopo aver riportato la situazione in parità sull’11-11 le gialloblu tramortiscono le proprie avversarie andando sul 18-11. E’ la resa dei conti, si tratta solo di gestire per attendere il punto che chiude la questione promozione. Il secondo set, chiuso sul 25-17, di fatto permette alle pisane di salire di categoria prima della fine della partita. Dopo alcuni minuti di comprensibile gioia, si gioca più che altro per le statistiche e per legittimare quella grande forza di volontà che ha contraddistinto le ragazze di Orsolini in questa fantastica stagione. L’ultimo set, chiuso sul 25-11 dà il via alla festa. Tutte le ragazze, dalla prima alla ultima, sono state preziose per questo grande successo, dopo una stagione sempre vissuta nelle posizioni di forza della classifica e questi playoff dominati in maniera netta. Il futuro è di queste ragazze, il futuro è gialloblu.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 638 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.