MENU

Pannelli in bilico nella palestra della scuola di San Piero a Grado

palestra-2

Si tratta di pannelli fonoassorbenti del controsofitto, a breve l’intervento di ripristino. La segnalazione della zia di una allieva della scuola di via del Castagnolo


palestraPannelli in bilico sul soffitto della palestra della scuola media di via del Castagnolo a San Piero a Grado. A segnalarlo una zia che sabato ha assistito allibita alle condizioni della palestra dove numerosi genitori e parenti assistevano alla recita di fine anno degli studenti. “La palestra – scrive – è normalmente usata per l’attività fisica degli alunni”.

I pannelli, ci spiega l’architetto Marco Guerrazzi, dirigente edilizia pubblica del Comune di Pisa “fanno parte del controsofitto, si tratta di pannelli fonoassorbenti  piuttosto leggeri”. Ma questo non toglie spiega Guerrazzi “che è necessario intervenire per riposizionarli correttamente. Ho allertato i tecnici comunali che dopo il sopralluogo si occuperanno di programmare l’intervento”.

Il tetto della scuola medie “Castagnolo” di San Piero a Grado, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Niccolò Pisano di Marina di Pisa, è stato recentemente ristrutturato grazie a fondi Cipe: un intervento di circa 600 mila euro in cui però  non era stato prevista una protezione interna per proteggere i pannelli dalle pallonate, ad esempio, che inevitabilmente li colpiscono trattandosi di una palestra. Una protezione che nelle prossime settimane dovrebbe essere installata.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 597 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.