MENU

Playoff Serie D: CUS Pisa Volley vince a Cascina, mercoledì gara decisiva

squadrafemminilecus

PALLAVOLO CASCINA – CUS PISA 1-3
Parziali: 25-20, 22-25, 15-25, 20-25
CUS Pisa: S. Casarosa, G. Casarosa, Teglia, Grassi, Sergi, Pizzolini, Guttadauro, Cicconardi, Ferrari, Angelucci, Piozzi, Vicari, Masotti. All. Orsolini II All. Testi

La gara di andata del secondo turno dei playoff premia il CUS Pisa, autore di un cammino sfolgorante in questa poule per la promozione in serie C. Si è trattato di una partita avvincente, nella quale si sono affrontate due delle più interessanti rivelazioni del campionato, con difese solide e gioco di alto livello che hanno contribuito a fornire grande spettacolo pallavolistico.

LA GARA – A partire forte sono le padroni di casa, ma le gialloblu reagiscono alle ottime giocate delle avversarie. Orsolini cambia Cicconardi per Guttadauro, ma nonostante la reazione il set finisce in favore delle cascinesi. Il mister riassesta la formazione e le pisane iniziano a macinare il proprio gioco fino al 14-7. Reagiscono le padrone di casa fino al 22-22, ma ancora una volta il CUS Pisa, grazie a un paio di giocate difensive di ottima qualità e ad attacchi precisi e organizzati riesce a far suo il set portandosi sul pareggio. Man mano che la partita va avanti le pisane crescono di intensità e alzano il livello di gioco. Spazio per Grassi al posto di Teglia e vantaggio del CUS per 7-2. Le battute di Grassi e l’inserimento di Vicari per Masotti danno le geometrie giuste alla squadra che vince il terzo set 15-25 e si ripete nel terzo 20-25.

COMMENTO – E’ un grande risultato visto l’ambiente e il clima delle grandi occasioni dove la tensione è stata ai massimi livelli. Ecco le parole di Orsolini: ”Sono contento del livello di gioco espresso della squadra, ma come ho sempre detto alle mie giocatrici il cammino è ancora molto difficile dobbiamo stare con i piedi per terra, lavorare con semplicità e umiltà e portare molto rispetto alla nostra avversaria che ha dimostrato veramente di essere un’ottima squadra e ben organizzata.” La gara di mercoledì risulterà decisiva per la promozione in Serie C. Il CUS Pisa chiama a raccolta i suoi tifosi per riempire il PalaCUS e spingere le ragazze verso questo importante traguardo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 502 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.