MENU

Parte il 1° giugno la sosta a pagamento per Pratale e Don Bosco

stalli_blu

I lavori dovrebbero concludersi la prossima settimana e con il mese di giugno saranno attivi gli stalli blu anche in via Fiorentina e via Emilia


Scatta il 1° giugno la sosta a pagamento nel quartiere Pratale – Don Bosco, dove proseguono i lavori per i nuovi sensi di marcia e gli stalli blu gratuiti per i residenti.

Su oltre 1.100 parcheggi previsti ne sono stati realizzati 900. La segnaletica orizzontale e verticale per la nuova viabilità è stata realizzata in via Pellizzi, via Hermada, via Parini, via Settembrini, via Alfieri (escluso il tratto a fondo chiuso), nel tratto di via Quasimodo a lato del fosso del Mulino, via Melani, via Tempesti, via Borrani.

Mancano le via Gozzi, via Baretti, via Spartaco Carlini e i tratti di vie adiacenti, via Byron e Largo Petrarca. A seguire saranno realizzati, dove ancora mancano, gli stalli gialli per i disabili e per carico/scarico e i percorsi pedonali. Prevista per la prossima settimana la fine dei lavori.

I sensi unici

sensi_unici_pratale

Regolarizzazione dei passi carrabili
Chi avesse un garage non dichiarato, si troverà di fronte le strisce blu che ne limiteranno l’uso. Si può presentare istanza di passo carrabile alla SEPI in via Battisti 53, presso la Sesta Porta.

La sosta a pagamento  
Inizialmente prevista per il 18 maggio la data dell’entrata in vigore della sosta a pagamento degli stalli blu slitta al 1° giugno. Nello stesso giorno inizierà anche la sosta a pagamento in via Fiorentina e via Emilia.

Parcheggio gratuito per i residenti con il PisaPass
Per chi non lo avesse si può recare presso gli uffici di Pisamo alla Sesta Porta in via Battisti 53, portando insieme al documento d’identità anche una copia del documento di circolazione delle macchine di cui si vuole chiedere il permesso.

Al parcheggio scambiatore di via di Pratale sono stati ridotti gli spazi dell’area camper in ottemperanza alla legge regionale che prevede che le aree camper non possano superare i 50 posti. Nel parcheggio aumentano quindi i posti auto gratis, che salgono a 240.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 maggio 2015

Argomenti: Mobilità, Pisa

Visto da: 644 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.