MENU

Salvini a Pisa? Sì ma “non comunicheremo il luogo”

European-Parliament-flickr

L’annuncio del segretario regionale Manuel Vescovi dopo il momentaneo annullamento. Stamani la rete “Mai con Salvini” ha prenotato per sabato sera la sala al Palazzo dei Congressi che risultava libera


Dopo l’annullamento temporaneo dell’incontro, arriva il contro ordine: Matteo Salvini sarà a Pisa, e a Torre dal Lago, sabato. Ma fa sapere il segretario regionale della Lega Nord Manuel Vescovi “Per motivi di ordine pubblico, non daremo comunicazione dei luoghi dove saremo presenti. Figuriamoci se qualche parassita può bloccare una forza politica come la Lega Nord Toscana”.

Ma più che le contestazioni a far saltare l’incontro a Palazzo dei Congressi, sembra essere stata la mancata richiesta di prenotazione del palazzo dei Congressi, arrivata solo nella tarda mattinata di stamani.

Nel primo pomeriggio a Lega aveva annunciato che “la cena a Torre del Lago e l’incontro a Pisa  sono state momentaneamente annullate per rifiuto ad ospitarci e per minacce agli esercenti”.

Dopo che da giorni sono annunciate manifestazioni di protesta per l’arrivo del leader della Lega, questa mattina una rete di diversi soggetti che riuniti sotto la sigla “Mai con Salvini, mai con Renzi”, si sono recati a Palazzo dei Congressi, location annunciata dell’incontro, dove non risultava non  richiesta di prenotazione della sala per l’evento.
A quel punto la rete ha  prenotato la sala proprio per la sera di sabato. “In questo modo – spiega Simone Sisti – non contesteremo Salvini, ma faremo una nostra iniziativa”.

La conferma arriva dallo stesso Palazzo dei Congressi. “Al momento – ha spiegato Marco Faugno stamani – non abbiamo ricevuto nessuna richiesta, salvo quella fatta dai ragazzi questa mattina. A loro manderemo un preventivo, e lo stesso faremo se arriveranno altre richieste, la prenotazione definitiva coinciderà con l’effettuazione del bonifico”.

Da Palazzo dei Congressi, proprietà dell’Università di Pisa ma in affitto a una società privata che gestisce in autonomia le iniziative, la versione ufficiale è dunque che nessuna prenotazione sia stata fatta per l’incontro con Salvini,  ma dalla Lega Nord si parla invece di “un rifiuto” di ospitare. Tanto da spingerli a denunciare “il clima instauratosi, che impedisce a cittadini per bene e non violenti di avvicinarsi e ascoltare i propri leaders politici, come avviene in tutte le normali democrazie del mondo”.

Ma dato che l’annullamento della tappa è solo momentaneo, in queste ore si cercano soluzioni alternative che consentano di garantire la presenza di Matteo Salvini a Pisa.

f.p.

 

European Parliament Flickr

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 14 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 2243 persone

, , ,

Post relativi

2 risposte a: Salvini a Pisa? Sì ma “non comunicheremo il luogo”

  1. avatar andrea scrive:

    Dico soltanto due cose: la prima è rivolta a questa neo sigla fate vedere il vs programma, quello che fareste se foste al comando, la seconda è che la Lega sarà la sorpresa delle prossime elezioni, e raccoglierà i voti da destra e da sinistra, perchè la gente si è stufata di pagare a fondo perduto per terzi che non danno niente e per giunta non si impegnano affatto tanto a loro è tutto dovuto e poi basta alzare un pò la voce e battere i pugni sul tavolo e questi italioti si cagano sotto. Ai nuovi invasori tutto è dovuto: scuola, sanità, casa e salario, ma quando vai a chieder loro di dare, siamo … e non possiamo, chi me lo fa fare di lavorare quando con la ricettazione, spaccio, prostituzione o futrto guadagno in un mese 5 volte lo stipendio di un operaio. Andiamolo a chiedere agli ex contribuenti che hanno perso il lavoro. A loro niente è dovuto. Siamo proprio l’italiota dove accogliamo tutti e ci sottomettiamo al loro volere, tanto c’è il popolo dei, senza offesa, pochi e stupidi lavoratori, che paga e che si accontenta di avere un tozzo di pane e vedere la squadra del cuore in finale di coppa.

    • avatar alessandro scrive:

      Per contestare il fascio-leghismo non occorre avere un programma di governo. È un dovere del cittadino comune esprimere contrarietà a questo genere di politiche.
      Spero inoltre che la lega non sarà una sorpresa alle prossime elezioni, dato che questi leghisti girano nel mondo della da più di vent’anni e hanno fatto né più né meno di altri.
      Accontentati pure di un tozzo di pane e goditi la finale di coppa.
      Buon appetito e buona partita,

      Italiota.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.