MENU

CNU 2015: tutte le squadre del CUS Pisa per Salsomaggiore

Stampa

Comincia l’avventura per le squadre del CUS Pisa impegnate ai CNU di Salsomaggiore, in programma dal 14 al 24 maggio. Tre saranno le squadre che concorreranno per gli sport ufficiali tra cui il basket e il calcio a 5 maschile, approdate ai CNU dalla porta principale attraverso le qualificazioni, oltre al rugby a 7 maschile, disciplina per la quale non erano previste fasi preliminari. L’unica squadra a partecipare a uno degli sport promozionali sarà quella del calcio a 5 femminile, in virtù dell’iscrizione libera fino ad esaurimento posti del torneo.

BASKET – Si comincia dal basket. La selezione gialloblu allenata da Forti, coadiuvato da Puschi e Marazzato arriva ai Campionati Nazionali Universitari dopo aver vinto senza problemi il turno eliminatorio contro il CUS Reggio Calabria, per ripartire dal bronzo ottenuto lo scorso anno. Questi i nomi degli atleti e le società di appartenenza: Panattoni (CUS Pisa), Fiorindi (Nba Altopascio), Siena (Nba Altopascio), Malvone (CUS Pisa), Falconi (Audax Ferrara), Petrucci (Nba Altopascio), Mariani (Pino Dragons Firenze), Al. Lazzeri (Audax Ferrara), An. Lazzeri (Audax Carrara), Benini (Nba Altopascio), Loni (Centro Minibasket Lucca) e Tessitori (Folgore Fucecchio). Nella prima fase i gialloblu affronteranno nel girone il CUS Firenze, il CUS Torino e il CUS Trieste. Accederanno alla fase ad eliminazione diretta le prime due del girone.

CALCIO A 5 MASCHILE – La squadra di Calcio a 5 maschile è allenata dalla coppia Cofrancesco/Borsacchi. Ad accompagnarli ci saranno Schittone e Imbraguglio, irriducibili e infaticabili come sempre. I ragazzi affronteranno un impegnativo gruppo composto, oltre che dai pisani, anche dal CUS Catanzaro, CUS Molise e CUS Udine. Cofrancesco e Borsacchi saranno chiamati a scegliere tra questi giocatori la rosa definitiva: Dodaro (Città di Massa), Bertoldi (Prato), Bruni (Montecalvoli), Pagano (CUS Pisa), Randazzo (CUS Pisa), Russo (Prato), Savà (CUS Pisa), Vasile (Montecalvoli), Vecchio (United Pisa), Capozza, Virzo (Real Livorno), Volandri (Unione Livorno), Frisina (CUS Pisa), Grano (Cascina Montecalvoli), Pugi (Prato), Resciniti (CUS Pisa).

CALCIO A 5 FEMMINILE – La selezione allenata da Colombo, in veste anche di responsabile generale del calcio a 5 per i CNU, parteciperà a questo torneo promozionale con una grande qualità: tutte le giocatrici provengono dal CUS Pisa e dai corsi di calcio a 5. Ecco le atlete gialloblu: Baldera, Zavattaro, Gambino, De Maria, Sandroni, Angileri, Gugliotta, Piludu, Coda, Gimelli, Mulè, Magli e Oliverio.

RUGBY A 7 MASCHILE – Sarà presente anche la squadra di Rugby maschile, ma ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere per i convocati che saranno decisi soltanto nei prossimi giorni. Il selezionatore e allenatore Natale sarà affiancato da Tarantino e Parisi. Il CUS Pisa dovrà sfidare il CUS Padova, il CUS Salerno e il CUS Chieti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 569 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.