MENU

Maggio ricco di eventi per il CUS Junior

JuniorEventiMaggio

È iniziata la primavera di CUS Junior all’insegna dello sport, del gioco e dell’educazione, in attesa dell’estate che porterà al CUS i campi solari e tantissime altre iniziative. Il programma della primavera inizia sabato 9 maggio, con un duplice appuntamento: una corsa campestre preceduta da un incontro con uno scrittore per bambini per terminare giovedì 28 con la festa dell’atletica. Tra i due appuntamenti da segnalare l’ormai tradizionale open day di sabato 16 maggio, che vede il CUS aprirsi alla Città, ai suoi bambini e alle famiglie. Altro evento eccezionale sarà per sabato 23, organizzato insieme al Museo di Storia Naturale di Calci.

9 MAGGIO – Sabato 9 maggio la 1^ edizione del Cross CUS Junior, una prova di corsa all’aperto nel verde del CUS, per gli allievi delle scuole elementari. La corsa sarà preceduta da “Incontro con lo scrittore”: Fabrizio Altieri. Un autore di libri per bambini incontra gli allievi, per spiegare in maniera divertente ed allegra come nascono le storie e come si scrivono i libri. Estratti libri in regalo a 20 partecipanti.

16 MAGGIO – Sabato 16 maggio dalle ore 16,00 presso gli impianti CUS ci sarà l’Open Day. Il CUS apre le porte a tutti: un pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi della città, per festeggiare la primavera, per giocare con lo sport, per presentare il programma estivo di CUS Junior. Al termine merenda per i bambini.

17 MAGGIO – Domenica 17 maggio dalle ore 15,00 presso gli impianti CUS ci sarà il torneo di calcio a cinque, dedicato agli allievi della Scuola Calcio CUS Junior, ma aperto anche a tutti gli altri allievi. Al termine premiazioni e merenda per i bambini.

23 MAGGIO – Sabato 23 maggio dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00 in piazza S. Caterina il CUS Junior parteciperà alla festa dello sport. promossa dal Coni provinciale e dal Comune di Pisa. Il CUS Junior sarà in piazza S.Caterina per proporre giochi e far provare gli sport a tutti i bambini e bambine. Un’occasione per le famiglie e i loro figli per godere della più bella piazza cittadina. Sempre sabato 23 maggio, fino a domenica 24 maggio, presso la spiaggia di Calambrone, vi sarà lo stage karate Murakami, con i maestri giapponesi dello Yutenkai, lo Zenshindojo di Bristol e degli altro dojo italiani. Allenarsi in riva al mare in compagnia di tanti praticanti crea un’atmosfera speciale.

28 MAGGIO – Giovedì 28 maggio al Campo Cino Cini: dalle ore 9,00 alle 12,00 “Biagi a Tuttosport” festa dell’atletica con le scuole, promossa dall’Istituto Comprensivo Toniolo insieme al Cus Junior.

UNA NOTTE AL MUSEO – L’evento speciale di questa lunga serie di incontri è previsto per Sabato 23 maggio e domenica 24 maggio Museo Storia Naturale Calci: una notte al museo. Si lega alla “Notte dello Sport” della festa del Coni e del Comune di Pisa. Dopo la chiusura del museo un gruppo di bambini e bambine intraprendenti e avventurosi resterà con gli istruttori del CUS all’interno del Museo di Storia Naturale di Calci. Racconti, giochi, esperimenti e avventure tra le collezioni del museo. Dalle ore 19,00. Cena al sacco, a letto in sacco a pelo tra le balene, colazione al risveglio. In collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Calci. Numero chiuso. Iscrizioni e info polidisciplinari@cuspisa.it, www.polidisciplinari.cuspisa.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 388 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.