MENU

“Passione per la Toscana”, in prima fila Latrofa per la lista di Ncd-Udc

passione_toscana

La lista sostiene alle regionali la candidatura a presidente di Giovanni Lamioni, che ieri ha partecipato all’inaugurazione del comitato elettorale in via san Martino. Presentati i candidati


“Passione per la Toscana”, questo il nome scelto per la lista che sostiene alle regionali la candidatura a presidente di Giovanni Lamioni, che ieri ha partecipato all’inaugurazione del comitato elettorale in via san Martino. L’inaugurazione è stata l’occasione per presentare in candidati della circoscrizione di Pisa al consiglio regionale, quattro uomini e quattro donne proveniente tutti a vario titolo da forze di centro destra.

Capolista è Raffaele Latrofa, consigliere comunale di Pisa e coordinatore provinciale dell’Ncd. “Passione per la Toscana” nasce, ha spiegato Latrofa “dopo il tentativo fallito di costruire un centro destra unito intorno a Lamioni (sul cui nome la Lega ha posto il veto che ha portato a candidature separate, ndr). Ciò che vogliamo è rappresentare un progetto politico diverso e alternativo al PD, che metta davanti alle scelte il merito”. Per questo dice Latrofa, “Lamioni è il nostro candidato ideale”.

Giovanni Lamioni, 52 anni, imprenditore nel settore dei restauri archeologici, presidente della camera di Commercio di Grosseto e presidente di Confartigianato provinciale, nel suo intervento pisano ha attaccato le politiche di Enrico Rossi, sottolineando come a differenza di molti, conosca i problemi degli imprenditori. Fra i punti contestati sull’operato del governatore uscente il Pit e la riforma della sanità. Contrario poi all’allungamento della pista di Peretola, Lamioni afferma che si batterà per la difesa dei posti di lavoro, per il sostegno alle piccole e medie imprese.

I candidati

Accanto al capolista Raffaele Latrofa troviamo Antonella Bassini di Volterra, imprenditrice, candidata sindaco nelle amministrative del 2009 nella lista civica di centro destra “Il popolo per Volterra”, eletta consigliera comunale nella passata legislatura. Oggi nel Ncd, la Bassini non è stata ricandidata alle ultime amministrative, un’esclusione che oggi le è valsa una candidatura alle regionali.

Roberto Ferraro, è stato consigliere comunale di AN e PdL al comune di San Miniato, dove risiede. Oggi è il responsabile del Ncd a San Miniato.

Anna Maria Martorano, avvocato, è la seconda dei non eletti fra le liste di Noi adesso Pis@ con oltre 100 preferenze.

Mario Biasci, eletto come consigliere comunale a Cascina con il PdL, e poi passato fin dal primo giorno fra i banchi del gruppo misto, è consigliere comunale eletto in quota NCD nella lista civica “Le comunità civiche/I territori”.

Elisabetta Sartini Lari è ideatrice e titolare di un progetto per le piccole e medie imprese e per il territorio toscano.

Roberto Ticciati, iscritto all’UDC, è consigliere comunale di Lajatico e capogruppo di Valdera Civica presso l’Unione Valdera.

Rosalinda Bastillo di Calci, infermiera professionale, è la prima dei non eletti nelle ultime amministrative della lista di opposizione “Uniti per Calci”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1376 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.