MENU

Il Cai Pisa promuove una raccolta fondi per il Nepal

nepale

Si può contribuire attraverso la Onlus Yeshe Norbu oppure tramite il Cai centrale


Il consiglio della sezione pisana del Cai ha stanziato 500 euro per contribuire ad aiutare i terremotati del Nepal. Il Club alpino italiano di Pisa ha scelto di effettuare le donazioni con l’associazione Yeshe Norbu, una Onlus attiva nel paese colpito dal sisma. Chi volesse aderire alla sottoscrizione può farlo attraverso il sito internet Adozioni Tibet.

Sul sito dell’associazione Yeshe Norbu si possono consultare gli aggiornamenti sulla situazione degli aiuti resi possibili dalle donazioni:

Dopo aver ricevuto informazioni dirette da Kathmandu, abbiamo deciso di devolvere il ricavato di questa raccolta fondi in parte alla Maya Daya Clinic, clinica ospedaliera fondata dal Monastero di Kopan, finanziata da Yeshe Norbu e che da sempre cura gratuitamente tibetani e nepalesi di un sobborgo di Kathmandu, e in parte ai remoti villaggi del distretto di Solo Khumbu, l’immensa valle che conduce all’Everest.

Sono zone in cui gli aiuti internazionali non sono arrivati e forse non arriveranno mai, a parte i villaggi che si trovano proprio lungo la via percorsa dagli scalatori e quindi sono ben noti. La maggioranza delle abitazioni sono crollate, i sentieri sono franati e manca tutto cibo, medicine, coperte, riparo.

L’aiuto concreto verrà portato dai monaci e le monache del monastero di Kopan, molti dei quali sono di etnia Sherpa e provengono proprio da Solo Khumbu e quindi conoscono perfettamente il territorio.

Aggiornamento 4 maggio 2015
Grazie al vostro aiuto, oggi abbiamo mandato al Monastero dI Kopan un primo bonifico di 13.000 Euro
Le priorità per aiutare le vittime cambiano di giorno in giorno, via via che un’area riceve un primo soccorso e giungono notizie di altre zone ancora senza aiuti.

In alternativa è possibile sostenere le popolazioni colpite dal terremoto attraverso il Cai centrale, con un bonifico bancario presso la Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 21 di Milano – IBAN IT 76 W 0569601620000010354X93.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 maggio 2015

Argomenti: Mondo, Sociale

Visto da: 749 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.