MENU

I risultati della 37° giornata di Lega Pro Girone B

Lega_Pro

Nella 37° giornata di Lega Pro Girone B da registrare 8 vittorie e 2 pareggi. Con una giornata di anticipo tutta decisa in vetta alla classifica


Nella 37° giornata di Lega Pro Girone B da registrare 8 vittorie e 2 pareggi. Con una giornata di anticipo tutto deciso in vetta alla classifica, con Teramo in B e Ascoli e Reggiana ai play-off. I verdetti in zona salvezza sono invece rimandati agli ultimi 90′.

Il Teramo vincendo in trasferta in casa del Savona guadagna la Serie B. Una straordinaria affermazione per la squadra abbruzzese che nel giorne di ritorno ha realizzato la sua corsa al primato, profittando anche dei momenti altalenanti dell’Ascoli. I marchigiani  pur guadagnando  nel derby contro l’Ancona i tre punti in palio, non riescono a fermare la corsa del Teramo e si arrendono ai play-off, piazzandosi a -4 dai neo promossi.

Anche la Reggiana non sbaglia e in casa della Lucchese vince e convince con un netto 3 a 0, assicurandosi il terzo posto e quindi la garanzia di giocarsi la promozione ai play-off. Per la squadra di Galderisi si tratta invece  della quarta sconfitta consecutiva.

La corsa della Spal verso la terza posizione in classifica, con la speranza di un passo falso delle rivali, termina invece con un pari raggiunto in casa contro la Pistoiese. Sono così 6 i punti di distanza dalla Reggiana e malgrado una gara ancora da disputare, per quest’anno anche per gli eugubini, il sogno di promozione deve essere rimandato.  Stessa sorte per il Pisa che sebbene vinca in casa contro il Tuttocuoio, ormai la zona play off è distante e irraggiungibile.

Importante affermazione sia per la Carrarese che per l’altra toscana il Grosseto che riescono a salvarsi con una giornata di anticipo vincendo rispettivamente in casa del Pontedera, e in trasferta a L’Aquila.  Brutta chiusura di campionato per la squadra abruzzese che ha subito ben 4 sconfitte consecutive, ma anche il gruppo di Mister Indiani, che nelle ultime 4 gare ha guadagnato solo tre punti.

Il pareggio per 1 a 1 tra Prato e Santarcangelo serve poco ad entrambe le squadre che sebbene siano momentaneamente salve, e appaiate a 41 punti, si giocano le propria sorte, nell’ultima sfida del campionato prevista per sabato 9 maggio.

Situazione complicata per il Forlì che rimedia in casa del San Marino, una sconfitta pesante che tiene la squadra romagnola ancora a rischio play-out e con i titani che invece con questi tre punti, sperano ancora con l’ultima sfida da giocare, di riuscire a evitare la retrocessione diretta.

Nell’altro scontro salvezza della giornata la Pro Piacenza ha la meglio ai danni del Gubbio che rischia di essere seriamente inserito nel gruppo che si giocherà la permanenza in Lega Pro, con le sfide play-out. A seguito di questa sconfitta, la terza nelle ultima 4 gare, è Acori a farne le spese così da essere esonerato.

 

I risultati:
Pontedera-Carrarese 0-2
San Marino-Forlì 3-1
Prato-Santarcangelo 1-1
Gubbio-Pro Piacenza 0-1
Ascoli-Ancona 2-1
Savona-Teramo 0-2
L'Aquila-Grosseto 0-1
Lucchese-Reggiana 0-3
Pisa-Tuttocuoio 2-1
Spal-Pistoiese 1-1
La classifica aggiornata:
Teramo 74
Ascoli Picchio 70
Reggiana 65
Spal 59
Pisa 59
L'Aquila 54
Ancona 54
Tuttocuoio 50
Pontedera 48
Lucchese 47
Grosseto 46
Carrarese 44
Pistoiese 43
Santarcangelo 41
Prato 41
Gubbio 40
Forlì 40
Savona 37
Pro Piacenza 36
San Marino 33

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 maggio 2015

Argomenti: Sport

Visto da: 781 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.