MENU

Riorganizzazione nello staff tecnico del CUS Pisa Sezione Calcio/Calcio a 5

CusPisa

Il CUS Pisa sezione calcio/calcio a 5 riorganizza il proprio staff, annunciando alcune novità alla guida delle gestioni tecniche delle proprie squadre, ma non solo. Le decisioni sono state prese dai dirigenti Renzo Serafini, Andrea Serafini e Massimiliano Pio in comunione di intenti con i responsabili Andrea Colantuono, Marco Bracci e Simone Vasarelli.

COSA CAMBIA – Simone Vasarelli, storico giocatore della formazione cussina, con un illustre passato in Serie A è stato nominato come responsabile del settore giovanile. Luca Schittone invece diventa il nuovo direttore sportivo del calcio a 11, coadiuvato dal responsabile Sandro Imbraguglio, per un progetto che si è dimostrato costantemente in crescita, sia dal profilo tecnico che organizzativo. Per quanto concerne le guide tecniche, Nico Lami è stato nominato nuovo allenatore della formazione Juniores, mantenendo il ruolo di responsabile tecnico della Scuola Calcio a 5 riconosciuta dalla FIGC Toscana. Questa mossa, fortemente voluta dalla dirigenza della prima squadra, dà la possibilità di mettere le qualità di Lami al servizio del settore giovanile per contribuire alla sua crescita. Dario Umalini invece passa, da allenatore della squadra Juniores, alla guida della squadra under 21, mentre Mario Piludu diventa invece il nuovo allenatore della prima squadra, tornando al timone dopo quasi dieci anni, dopo quattro anni alla guida dell’under 21 del CUS.

MOTIVI E OBIETTIVI – A spiegare le motivazioni di queste decisioni è Andrea Colantuono, responsabile di sezione: “La riorganizzazione tecnica punta su quello che è il fiore all’occhiello della sezione, il settore giovanile. Visto come procedono i campionati e dato che le squadre hanno difficoltà nel reperimento dei giocatori, l’obiettivo del CUS è quello di puntare sui nostri ragazzi, facendo crescere un settore giovanile che è già forte, ma può diventare fortissimo.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 aprile 2015

Argomenti: cus

Visto da: 514 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.