MENU

Matteo Salvini: salta la tappa di Tirrenia dopo quella di Prato

European-Parliament-flickr

In continuo mutamento il tour del leader del Carroccio per motivi di sicurezza. Per Pisa potrebbe profilarsi un appuntamento in una località segreta nelle vicinanze di Pisa


Salta la tappa pratese del tour elettorale del primo maggio in Toscana di Matteo Salvini. Dopo l’annunciata contestazione civile dell’associazione Left Lab di Prato, la commissaria provinciale di Prato della Lega Nord Patrizia Ovattoni ha fatto sapere che per “evitare strumentalizzazioni politiche” hanno deciso rimandare ad altra data la visita di Salvini a Prato. Il segretario della Lega Nord sarà invece a Volterra il primo maggio.

Ma anche la visita a Pisa è ormai saltata. Matteo Salvini era atteso alle 17 a Tirrenia per incontrare la cittadinanza, ma in una nota della Lega Nord Toscana in cui si fa il punto sul tour Pisa non compare, e a risultare sono solo le tappe di Volterra, Montecatini Terme, Lucca. “Il programma è in continua variazione – ci spiegano – sia per ragioni sicurezza, legate alle manifestazioni, sia per gli impegni di Salvini e di Borghi”.

Arrivata la conferma definitiva dell’annullamento della tappa di Tirrenia, sembra che per Salvini si prefiguri una tappa in una località top secret nelle vicinanze di Pisa.

In questi giorni sono state annunciate contestazioni sul Litorale, dove a dare appuntamento è la Rete dei Comunisti di Pisa che parla di un tentativo di “strumentalizzare la festa dei lavoratori, da parte di chi è corresponsabile diretto della distruzione sistematica dei diritti del mondo del lavoro, sia durante i governi Berlusconi, sia nel governo delle Regioni e dei Comuni da loro amministrati”.

“Com’è successo il 28 Febbraio a Roma – dicono i comunisti – quando una grande manifestazione popolare e antifascista ha sovrastato l’adunata fascio-leghista a Piazza del Popolo, è necessario contrastare ovunque la presenza di esponenti della Lega come dei fascisti. Per questo il 1 Maggio saremo in piazza a Tirrenia”.

Contestazioni annunciate anche sui social network: su Facebook l’evento Festeggiamo il Primo Maggio! “ASFALTIAMO” SALVINI! ha raccolto fino ad ora 691 partecipanti (anche se è noto che le percentuali di chi poi partecipa nella realtà si abbassano).

F.P.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1318 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.