MENU

Festa della Satira, a Vicopisano il primo raduno nazionale di Prugna

berlu_prugna

Nel borgo ai piedi del Monte Pisano sbarca il gruppo che sta dietro ad uno dei fenomeni satirici del web


Sabato 2 e domenica 3 maggio a Vicopisano arriva la Festa della Satira, primo raduno nazionale per lettori e collaboratori di Prugna, celebre sito di satira online.

Difficile non essersi imbattuti in una loro caption su Facebook e non aver notato la qualità dei nomi e delle battute di questo progetto che si sta sempre più affermando sulla scena nazionale. Un collettivo di oltre 200 autori, umorismo e ironia a ciclo continuo sciorinate ad arte nei momenti più caldi dell’attualità.

Il programma della due giorni è ricco e vario e comprende presentazioni di libri, spettacoli teatrali, one-man-show, dibattiti con un unico comun denominatore: sorridere, su ogni tema e di ogni tema, da ogni prospettiva, con leggerezza di calviniana memoria.

IL PROGRAMMA:

Sabato 2 maggio

– La Festa della satira si aprirà alle 16.30 di sabato 2 maggio, sul palco di Piazza Silvatici a Vicopisano, con unospettacolo dell’attore e regista Max Vado.

– Giardino Villa Fehr, prato a destra dell’ingresso di via del Pretorio 21 alle ore 17.00: incontro con Beppe Mora (fumettista, autore e pittore). Presentano Cinzia Poli e Andrea Gobbo.

– Palco di Piazza Silvatici, ore 18.00: Gennaro Migliore in “Tweet e politica”, intervista con Michele Gambino

– Palazzo Pretorio, ore 19.00: presentazione del libro Stronzology  con Amleto de Silva, presenta Michele de Pirro, fondatore di Prugna

Teatro Verdi, ore 23.00: Stasera ovulo, spettacolo di e con Antonella Questa, attrice, traduttrice e autrice che per questo monologo ritmato e coinvolgente, da anni in scena nei teatri italiani, ha avuto premi e riconoscimenti).

 Domenica 3 maggio

– Ore 10.30 escursione nel borgo di Vicopisano con Valerio Coscetti

Palazzo pretorio, ore 12.00: incontro con Luca Bottura (giornalista , scrittore, conduttore radiofonico e autore) e Lia Celi (scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva).

Giardino Villa Fehr, prato a destra dell’ingresso di via del Pretorio 21 alle ore 17.00: incontro con l’artista visivo Daniele Villa. Presenta Federico Bagnolesi.

– Palco di Piazza Silvatici, ore 18.00: Dibattito sulla satira con Andrea Aloi, il direttore del Vernacoliere Mario Cardinali, Lia Celi, Luca Bottura, Beppe Mora, Michele de Pirro, Amleto De Silva, Sora Cesira. Conduce Cinzia Poli, irruzioni di Alessandro Zanetti.

– Teatro Verdi, ore 20.30: Vintage con Max Vado e Michela Andreozzi.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 aprile 2015

Argomenti: Cultura, Eventi, Lungomonte

Visto da: 1543 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.