MENU

Sequestrato deposito di munizioni del Poligono di Pisa: violate le norme di sicurezza

munizioni

La Polizia amministrativa ha messo i sigilli alla struttura dove sono custodite le munizioni in vendita. Le cartucce erano conservate in segreteria e il certificato di prevenzione incendi era scaduto


33.000 cartucce stipate nei locali adibiti a segreteria amministrativa, accatastate per terra e sugli scaffali. E’ questo quello che hanno constatato gli uomini della Polizia amministrativa della Questura di Pisa nel corso di un controllo effettuato al Tiro a segno nazionale lungo la via Aurelia, che hanno posto sotto sequestro la struttura nella quale è possibile acquistare le munizioni. A disporre il sequestro il Gip Giulio Cesare Cipolletta su richiesta del Pubblico ministero Flavia Alemi.

Il titolare, un 61enne residente a Lucca, è accusato di non aver rispettato le misure di sicurezza, avendo destinato un locale non idoneo come l’ufficio di segreteria a deposito. Le forze dell’ordine hanno anche scoperto che l’uomo non aveva provveduto a richiedere ai Vigili del fuoco il rinnovo del certificato di prevenzione incendi, obbligatorio per la detenzione e la vendita di materie esplodenti, svolgendo di fatto la sua attività in maniera abusiva.

Per questo è scattata la denuncia nei confronti del titolare del locale, al quale sono state anche sequestrate le 33.000 cartucce rinvenute. Il 61enne è accusato di aver violato le prescrizioni imposte dalla normativa che tutela l’incolumità pubblica. Il Gip ha deciso inoltre di convalidare il provvedimento cautelare di sequestro preventivo del locale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 aprile 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1239 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.