MENU

Concetto Marchesi, Filippeschi incontra il sottosegretario Faraone: “Sì a una nuova scuola”

buonarroti

Ieri anche l’Istituto Santoni si è spresso sulla necessità di trovare soluzioni all’inadeguatezza del complesso. Filippeschi: “a priorità è lo studio di fattibilità”


Incontro a Firenze questa mattina fra Marco Filippeschi e il sottosegretario del Miur Dario Faraone sulla situazione del complesso scolastico Concetto Marchesi.

“Sono state riconosciute la criticità e la necessità di un intervento sostitutivo – ha detto Filippeschi. Abbiamo spiegato come ormai sia necessario un intervento sostitutivo per ricollocare le attività scolastiche, mentre si garantisce con i lavori necessari la tenuta in sicurezza della scuola. Decisive la coesione fra le istituzioni competenti e il rapporto con le scuole interessate”.

Da realizzare in tempi ha detto il presidente della Provincia e Sindaco di Pisa “lo studio di fattibilità, questa è la priorità. Puntiamo a realizzare un’intesa con Regione e Governo per lavorare insieme a raggiungere i nostri obiettivi. Nei prossimi giorni i tecnici dei nostri rispettivi uffici s’incontreranno per concordare percorsi e procedimenti”.

Ieri anche il consiglio di istituto del Santoni, che con il Liceo Buonarroti ha sede al Concetto Marchesi, si è espresso con un documento approvato all’unanimità dal consiglio di istituto, sull’urgenza di trovare soluzioni per risolvere i numerosi problemi che condizionano lo svolgimento delle attività didattiche.

Alla riunione, dove sono stati definiti i successivi passaggi per effettuare le progettazioni necessarie e definire le modalità di concorso ai finanziamenti, hanno partecipato anche l’assessore regionale Emmanuele Bobbio, il Prefetto Attilio Visconti, il dirigente scolastico Luigi Sebastiani, i presidi Mariangela Chiapparelli e Marco Salardi e Giovanni Viale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 883 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.