MENU

Un successo il torneo di calcio di Arnera. Vincono ex aequo: Pontedera R.A. e Casa del Vento

arnera_8

Lo scorso sabato alla Cella il primo torneo con i richiedenti asilo accolti nella provincia di Pisa, insieme ad altre squadre composte da comunità e gruppi popolari


Un torneo per unire, divertire, conoscersi e mescolarsi. Si è tenuto lo scorso sabato alla Cella, organizzato dalla cooperativa sociale Arnera.

Il torneo di calcio a 8 ha visto la partecipazione di cinque squadre di migranti accolti all’interno delle strutture gestite dalla cooperativa all’interno del programma di accoglienza profughi 2014/2015, insieme alle squadre delle comunità terapeutiche della Badia di Pontedera e quella dei Salci di Rosignano, la squadra del progetto SPRAR gestita dall’ARCI comitato della Valdera, la squadra dell’oratorio di Zambra, la Polisportiva popolare CEP e la squadra del progetto Casa del Vento.

In finale sono andate le squadre Pontedera R.A. (Rich. Asilo) e Casa del Vento. La partita è finita 3 a 3, tempi supplementari senza reti, una serie infinita di rigori e poi la decisione: ex aequo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sociale, Sport

Visto da: 689 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.